Ndicka: "Difendiamo bene grazie al lavoro in allenamento, felice per il gol contro il Nizza. Con Gasperini stiamo tutti bene"

Evan Ndicka, alla vigilia della partita contro il Lille, ha rilasciato un'intervista a Sky Sport nella quale ha presentato la sfida di domani contro il club francese. Queste le sue parole:
Qual è il segreto di questa fase difensiva, con un solo gol su azione subito e l’altro su rigore?
"C’è tanto lavoro in allenamento. Si parla sempre di piccoli dettagli che possiamo fare di più o di meno. Non c’è un segreto, adesso stiamo bene. Abbiamo cominciato bene e spero che continuiamo così. Abbiamo fatto, come hai detto, cinque partite, ma ce ne sono trenta o quaranta in più. Se manteniamo questo livello è meglio per noi e per la squadra, perché quando difendiamo così aiutiamo tutti".
Cosa hai pensato quando hai segnato quel gran gol contro il Nizza nella prima notte europea? È sembrato un gol da centravanti.
"Mi è piaciuto molto perché Pellegrini ha fatto un buon cross per me. In quella zona è sempre pericoloso per gli attaccanti e anche per noi difensori. Ero molto contento per quel gol e spero di farne anche altri".
Cosa ti piace di Gasperini? È un allenatore severo e duro, con grande attenzione alla parte fisica. Come vivi questo cambiamento?
"No, è il calcio moderno. Noi siamo in campo e dobbiamo adattarci a tutte le situazioni. Non è un grande cambiamento. È un gioco che piace a tutti, piace anche a noi giocatori. Penso che abbiate visto che stiamo tutti bene sul campo".
Dove volete arrivare tra campionato ed Europa League?
"È troppo presto. Abbiamo fatto bene, ma dobbiamo migliorare e continuare così. Se vinciamo tante partite e facciamo bene, allora si potrà dire di più, ma per ora è ancora troppo presto".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
