Lucchesi: "La Roma ha un allenatore straordinario come Mourinho, ma il mercato è solo buono"

02.04.2023 00:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Lucchesi: "La Roma ha un allenatore straordinario come Mourinho, ma il mercato è solo buono"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Fabrizio Lucchesi, ex dirigente della Roma oggi al Monterosi, è stato intervistato da Bar Forza Lupi su Centro Suono Sport. Queste uno stralcio delle sue dichiarazioni:

La rosa della Roma è all’altezza di Mourinho?
“Mi piacerebbe sapere che cosa si sia detto con la società quando è stato ingaggiato. Non so cosa gli abbia promesso la proprietà, si sapeva che la Roma aveva questo grande debito e tutti nell’ambiente pensavano che avrebbe venduto molto. Con l’arrivo di Mourinho, tutti pensavamo a un’inversione dei programmi ma le cose non sono cambiate”.

Alcuni giocatori come Dybala hanno accettato la Roma perché c’è Mourinho?
“Penso di sì, la mia Roma aveva Capello e poi la società lo ha assecondato comprando giocatori di fama internazionale. La Roma è rimasta coerente con questa linea di lavoro, ha un allenatore straordinario ma un buon mercato mentre la mia Roma ha fatto un mercato straordinario con un allenatore straordinario”.

Franco Sensi?
“Un presidente straordinario, uno degli ultimi presidenti esponenti delle grandi famiglie. Ora le proprietà sono meno tifose, il modello di Sensi non era quello giusto perché ha portato tanti debiti, però dal punto di vista sportivo resterà nella storia”.