Totti: "Ho consigliato a Gasperini l'acquisto di Castro"
Il nuovo libro di Francesco Totti "Oltre" è già in vendita e, nel corso dei giorni, continuano a uscire altri stralci dell'opera. In particolare, lo storico capitano ha rivelato che, nel corso della cena con Gasperini avvenuta lo scorso marzo, aveva consigliato al tecnico di Grugliasco l'acquisto di Santiago Castro, effettivamente arrivato a Roma nella sessione estiva di calciomercato.
TOTTI: "HO CONSIGLIATO A GASPERINI L'ACQUISTO DI CASTRO"
Questo il racconto dell'ex capitano:
«Gli ho consigliato un attaccante che era Santiago Castro, un esterno e un centrocampista, tutti stranieri. Lui ci ha pensato un attimo, poi ha commentato: "L'esterno costa tanto, al centrocampista non avevo pensato e non ci starebbe male, l'attaccante piace tantissimo anche a me. Mi sa che vediamo il calcio allo stesso modo, come facevi a sapere i miei gusti". Non si tratta di gusti, mister. Mi sono basato sulla filosofia delle tue squadre, in particolare su come hai fatto giocare l'Atalanta per tanti anni».
I NUMERI DI CASTRO CON LA ROMA
Per il momento, Castro è sceso in campo in 5 partite complessive con la Roma tra campionato e Champions League, non riuscendo ancora a trovare la via del gol. Alla ripresa, con un calendario fitto di impegni, l'argentino auspica di trovare sempre più spazio.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
