Losi: "De Rossi merita una grande dimensione. Il progetto? La società è sulla buona strada"

07.02.2012 17:08 di  Simone Francioli   vedi letture
Fonte: Radio Sportiva
Losi: "De Rossi merita una grande dimensione. Il progetto? La società è sulla buona strada"
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Giacomo Losi, secondo giocatore all-time per numero di presenze con la casacca della Roma (primo è Francesco Totti), ha rilasciato un'intervista a Radio Sportiva nella quale esprime il proprio parere su De Rossi, Luis Enrique e il progetto giallorosso:

SU DE ROSSI - "Come presenze mi ha già superato Totti, ora ce la farà anche De Rossi, ma finché vieni superato da questi campioni va bene. Io purtroppo ho vinto solo una Coppa delle Fiere, spero che loro riescano a conquistare qualche trofeo. La società avrà garantito a Daniele di migliorarsi, che la Roma entri nell´elite del grande calcio internazionale, credo che De Rossi abbia bisogno anche di questa dimensione. Per il progetto che sta portando avanti la società ci vogliono grandi giocatori, mi sembrano sulla buona strada. Bisogna contare su tutti questi ragazzi giovanissimi ed aggiungerne altri con due-tre guide".

SU LUIS ENRIQUE - "Ha fatto esperienza e cambiato anche qualcosa. Ora col Catania giocando 25 minuti bisogna farli in un certo modo. Noi in Italia dobbiamo migliorare in tante cose, eravamo avanti a tutti e siamo rimasti fermi, con attrezzature vecchie e mentalità antiquata. Dobbiamo stare più vicini al nostro settore giovanile. Non siamo secondi a nessuno, anche nei campionati giovanili primeggiamo in Europa ma poi i ragazzi si perdono perchè non giocano".