Italia U21, Pisilli: "Siamo stati bravi a rimettere in piedi una partita che sembrava andata"

Italia U21, Pisilli: "Siamo stati bravi a rimettere in piedi una partita che sembrava andata"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 20:15Interviste
di Gabriele Chiocchio

Niccolò Pisilli, in campo per 80 minuti nella sfida tra Italia e Montenegro U21, ha parlato ai microfoni di Rai Sport al termine della gara: "Nel secondo tempo siamo entrati molto determinati, sapevamo di poter recuperare e siamo stati bravi a rimettere in piedi una partita che sembrava andata".

Tu sei cresciuto come tutta la squadra.
"Sì, la squadra è cresciuta. Siamo partiti un po' sottotono, con il gol preso ma siamo stati bravi a reagire, penso sia la cosa più importante. Se non ti scomponi e resti unito le partite le recuperi".

Cosa vi ha detto Baldini all'intervallo?
"Ci ha detto di stare tranquilli e di non portare nessun rimpianto a fine partita, può capitare di perdere ma l'importante è uscire senza rimpianti. Penso che questa cosa ci abbia aiutato molto, siamo rientrati e ognuno di noi ha dato il 100%".

Non c'è spazio per i rimpianti in questa Italia.
"No, non ce n'è assolutamente".

Il centrocampista della Roma è uno dei punti fermi di questa nazionale, giacché è al secondo ciclo di Under 21 dopo quello terminato con gli Europei di questa estate in Slovacchia, in cui gli azzurri, dopo essere arrivati secondi nella fase a gironi dietro alla Spagna, sono stati eliminati dalla Germania nei quarti di finale con il risultato di 3-2 dopo i tempi supplementari.