Gerolin: "Mourinho deve riportare la Roma tra le prime quattro"

25.07.2021 12:01 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Gerolin: "Mourinho deve riportare la Roma tra le prime quattro"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

“Mourinho? Un colpo mediatico fantastico. Abbiamo conosciuto un allenatore vincente, avere un tecnico così fa bene alla Serie A”. Così a tuttomercatoweb.com l’ex direttore sportivo di - tra le altre - Udinese e Palermo, Manuel Gerolin.

Dove può arrivare la Roma?
“Ha un buon organico. L’anno scorso c’è stata un po’ di confusione. E l’infortunio di Zaniolo. Vedremo se la mano di Mourinho riporterà la Roma dove merita, ossia tra le prime quattro”.

Che mercato prevede entro fine agosto?
“Prevedo scambi. Oggi tutte le squadre sono in ritiro, vedono ciò che hanno. Per poi fare delle scelte”.

Quando decollerà il calciomercato?
“Ad agosto, gli ultimi quindici giorni. Quando si compra un giocatore si deve fare una scelta per migliorare. Oggi gli allenatori osservano”.

E leí, direttore?
“Vorrei rientrare facendo scouting e portare la mia esperienza. Guardate cosa ha fatto l’Atalanta in questi anni. Bisogna tornare a fare scouting altrimenti non se ne viene fuori”.

Nel corso della sua carriera da calciatore, Manuel Gerolin ha anche vestito la maglia della Roma dal 1985 al 1991. Durante tale parentesi, ha alzato due volte al cielo la Coppa Italia nelle edizioni 1985/986 e 1990/1991. Gerolin ha sempre avuto nel cuore la piazza romana, tanto da annunciare più volte apertamente la sua volontà, un giorno, di tornare.