Garcia: "Eccitante giocare una gara del genere"

09.12.2014 20:45 di  Yuri Dell'Aquila  Twitter:    vedi letture
Fonte: Sport Mediaset
Garcia: "Eccitante giocare una gara del genere"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Rudi Garcia, tecnico giallorosso, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset, alla vigilia della gara di Champions League contro il Manchester City:

Siamo arrivati all’ultima partita di un girone di ferro. Ve la giocate per vincere e così vi qualificate. Questa è comunque già una grande cosa.
"E’ un girone d’acciaio più che di ferro. La cosa bellissima è che ognuno aveva detto al sorteggio che sarebbe stato molto difficile per la Roma passare il turno. Ma abbiamo dimostrato fino alla fine che abbiamo la possibilità di qualificarci. E’ una finale eccitante da giocare, non vediamo l’ora e faremo di tutto per uscire con una vittoria perché l’unico scenario che dobbiamo avere in testa è giocare per vincere".

Come si prepara una partita cosi?
"Bisogna fermare i ragazzi, non motivarli, non c’è bisogno. Dobbiamo uscire a testa alta e con nessun rimpianto. Poi può succedere di tutto".

Il pareggio con il Sassuolo ha dato più rimpianti o più gioia perché si è pareggiato 10 contro 11 e si è evitata la sconfitta?
"I ragazzi sono consapevoli di aver fatto una cosa eccezionale. Essere 0-2 all’intervallo e poi rimontare in 10, aver sempre la palla e controllare la partita. Anche De Sanctis ha fatto una parata incredibile sull’unica occasione del Sassuolo nel secondo tempo. Il Sassuolo ha avuto 2 occasioni nel primo tempo, anzi 1 perché la prima non è un’occasione. Abbiamo fatto sicuramente degli errori, abbiamo pagato con il doppio svantaggio. Ma questa squadra ha un’anima grandissima  e possiamo fare affidamento su questo anche per domani".

Ha già scelto la formazione per domani sera o ha qualche dubbio?
"Subito dopo la partita con il Sassuolo avevo già in testa il 90% della formazione da mettere in campo contro il City. Poi ci sono gli allenamenti e le assenze che fanno cambiare le cose o dei comportamenti positivi dei giocatori. Studiamo sempre l’avversario e abbiamo idea dei punti deboli, pochi stavolta".

E’ la partita più importante da quando è a Roma?
"No, perché era normale che fossimo già fuori dalla Champions, c’è solo del piacere nell’affrontare questa partita che sarebbe molto più grande se passassimo il turno. E’ solo un’ambizione quella di passare il turno. L’obiettivo principale è il campionato. Ma ora godiamoci questa sfida e cerchiamo di uscire dal campo senza rimpianti e così avremo le basi per qualificarci".