Fonseca: "Importante avere fiducia in tutti i giocatori. Abbiamo vinto bene, a Berna hanno sofferto tante squadre"
Il tecnico giallorosso Paulo Fonseca ha parlato ieri al termine della sfida vinta contro lo Young Boys. Ecco le sue parole:
Fonseca a Sky Sport
Ampio turnover troppo rischioso?
“Quello che è importante è avere fiducia in tutti i giocatori, devo dire che è stata una partita difficile. Non è facile giocare in questo campo, hanno vinto le ultime 15 partite, poi 2 anni fa la Juventus ha perso in questo campo. Abbiamo vinto bene”.
Vittoria importante per il passaggio del turno?
“Mancano ancora tante partite, adesso dobbiamo pensare alla partita contro il Milan. Abbiamo fatto riposare un bel po’ di giocatori e questo è stato importante. Abbiamo rischiato, ma vincere la prima partita è sempre importante”.
Spinazzola insostituibile anche per l’assenza di Calafiori?
“Sta molto bene, è in un grande momento ed è un giocatore molto importante per la squadra”.
La parata di Pau Lopez può essere la scossa per il suo futuro alla Roma?
“Tanti giocatori non scendevano in campo da tanto tempo e mi piace che abbiano fatto una buona partita”.
Con il Milan ne cambia altri 9?
“(Ride, ndr) Vediamo come staranno i giocatori dopo questa partita”.
Fonseca a Roma TV
Sul match
“Importante avere fiducia in tutti i giocatori, è stata una partita difficile. Lo Young Boys non è una squadra facile, in questo campo vincevano da 15 partite, due anni fa la Juventus ha perso qui. Noi abbiamo avuto delle difficoltà ad adattarci a questo campo molto veloce, era importante vincere e lo abbiamo fatto”.
Sul girone
“Era importante iniziare con una vittoria ma abbiamo ancora molto partite. Ora dobbiamo pensare al Milan. Abbiamo fatto riposare alcun giocatori ed era un rischio farlo qui, ma abbiamo vinto”.