Fonseca: "Ho fiducia in tutti i miei giocatori. Domani giocherà Carles Perez dal primo minuto". VIDEO!

28.10.2020 18:49 di Alessandro Pau Twitter:    vedi letture
Fonseca: "Ho fiducia in tutti i miei giocatori. Domani giocherà Carles Perez dal primo minuto". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Il tecnico della Roma Paulo Fonseca ha parlato anche dopo la conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League, in programma domani sera contro il CSKA Sofia:

Fonseca sui canali social della Roma

Sulla formazione
"Dobbiamo cambiare, è importante far riposare i giocatori che hanno giocato di più e far giocare quelli che hanno giocato meno. Io ho fiducia in tutti i giocatori. Per me è importante vedere questi giocatori che non hanno giocato tanto. Borja giocherà dall’inizio. Smalling è un giocatore importante per la nostra squadra, farlo tornare è importante. Non so se giocherà tutto il match ma giocherà dall’inizio. Deve tornare alla miglior condizione fisica".

Sul CSKA
"È una squadra che ha sconfitto il Basilea, una squadra forte, non ha fatto bene nelle ultime partite ma è forte. Ha attaccanti forti, che sono bravi sulla profondità e nell’1 contro 1. Hanno cambiato allenatore e non so cosa può succedere perché non conosco questo allenatore, ma siamo pronti per ogni situazione".

Fonseca a Sky Sport

Sulla sfida di domani
"Domani è importantissimo per noi vincere per rimanere al primo posto del gruppo".

Vedremo 7-8 giocatori diversi rispetto alla trasferta di Milano?
"Sì, è importante gestire in questo momento. Abbiamo problemi con Diawara, Calafiori e in questo momento con Santon. È importante far riposare chi ha giocato col Milan, non tutti ma faremo dei cambi".

Carles Perez e Smalling saranno titolari?
"Sì, giocheranno domani".

Carattere, qualità offensiva e fase difensiva da migliorare sono elementi determinanti?
"Sì, è vero che abbiamo fatto una bellissima partita con coraggio. Giocare contro la prima in classifica, contro una squadra come il Milan e avere questo coraggio di giocare è importante, ma anche migliorare difensivamente. In generale la squadra non ha fatto male difensivamente, ma ci sono situazioni da migliorare. Dobbiamo essere una squadra più concentrata, è troppo importante mantenere la porta sicura. Stiamo lavorando per essere più efficaci in queste situazioni".