De Rossi: "Ci crediamo, possiamo farcela. Dobbiamo migliorare sia la fase offensiva che quella difensiva"

19.09.2018 08:40 di Andrea Cioccio   vedi letture
De Rossi: "Ci crediamo, possiamo farcela. Dobbiamo migliorare sia la fase offensiva che quella difensiva"
Vocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Queste le parole del capitano della Roma Daniele De Rossi ai microfoni di Sky Sport dopo la conferenza stampa, in vista dell'esordio in Champions League di domani contro i campioni del Real madrid:

Perché crederci?
"Ci crediamo perché siamo una squadra forte, perché è nostro dovere farlo ed è il nostro lavoro. E siamo una di quelle squadre che ha scombussolato i pronostici l'anno scorso. Se abbiamo battuto Chelsea e Barcellona ed eliminato Atletico Madrid e Shakhtar, non vedo perché non possiamo pensare di poter fare un buon risultato qui a Madrid".

Come si rialza la testa? Da migliorare soprattutto in difesa?
"Dobbiamo migliorare in tutto. L'anno scorso eravamo una squadra completa, che ha fatto cose buone e da squadra. E da squadra dobbiamo migliorare la fase difensiva e offensiva, è riduttivo parlare solo di un aspetto".

Sul Real Madrid, cosa la colpisce di più?
"Quello che hanno fatto negli ultimi 3 anni, qualcosa che non è riuscito a nessuno. Siamo fortunati testimoni di qualcosa d'incredibile. Nel corso degli anni hanno sempre alzato la coppa ma hanno perso qualche partita, c'è stato qualcuno che li ha battuti e speriamo di fare una grandissima partita. Mi colpisce la forza e la qualità dei giocatori e dell'allenatore, che stimo particolarmente, e il fatto che riescono sempre a riciclarsi: anche vendendo qualche giocatore riescono a mantenere una squadra incredibile".