CdA Roma - Cappelli: "Nessuna perplessità su Baldini. Sapevamo sarebbe stato anno di transizione. Gli americani continueranno ad investire". VIDEO!

14.05.2012 17:33 di  Yuri Dell'Aquila   vedi letture
CdA Roma - Cappelli: "Nessuna perplessità su Baldini. Sapevamo sarebbe stato anno di transizione. Gli americani continueranno ad investire". VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Si è tenuto oggi alle 15 a Trigoria il Cda della Roma che prevedeva all'ordine del giorno l'approvazione dei conti trimestrali e l'inizio del processo che porterà alla prima parte dell'aumento di capitale da 50 milioni di euro, già deliberato in assemblea. Secondo quanto riporta Mf-Dj, nella giornata di oggi verranno formalizzate le nuove cariche di investor relator, Roberto Fonzo, e di dirigente preposto alla redazione di documenti contabili societari, Francesco Malknecht. Sono attese importanti novità anche per quanto riguarda la questione stadio.

Scontata la permanenza di Baldini. Al termine del consiglio verrà emesso un comunicato e parlerà l'avvocato Cappelli.

18:30 - Il CdA è concluso. QUI  e QUI i comunicati.

17:30 - Le parole di Roberto Cappelli a margine del Consiglio: "L'ordine del giorno era noto, abbiamo approvato la trimestrale. Abbiamo avviato le procedure per l'aumento di capitale. Tutto come previsto. Numeri? Ci sarà un comunicato ufficiale. I numeri li vedrete nei comunicati. La stagione? Baldini ha fatto il punto sull'annata, nessuno ha espresso perplessità su di lui. Sapevamo che sarebbe stato un anno di transizione. Cercavamo un gioco nuovo con una mentalità da cambiare. Resisto a usare la parola progetto, è quasi diventata una barzelletta. Siamo rammaricati per l'uscita del mister ma siamo convinti di aver fatto passi in avanti. L'anno prossimo riprenderemo da dove ci siamo interrotti Fiducia a Baldini totalmente confermata, a tutto il top managament. Il budget del mercato? Non è stato ancora deciso, aspetteremo gli input del management sportivo. Il nuovo stadio? Oggi è stata data solo un'informativa. C'è stata una risposta superiore alle attese, sono state presentate circa cento proposte. Adesso lavoreremo per la scelta definitiva. L'allenatore? Aspettiamo che vengano fatti i progressi da parte di chi li deve fare. Le parole di De Rossi? La dialettica è normale per qualsiasi società.  Se entro dieci giorni ci sarà un nuovo allenatore? Così credo. Se gli americani continueranno ad investire? Vi capisco e vivo in questa città, ma assicuro che non è mai mancata questa volontà. I dirigenti? La fiducia nella dirigenza sportiva è stata totalmente confermata. Credo che sappiano cosa possono chiedere. Se entreranno nuovi soci? Non è mai stato un programma a breve termine per Unicredit. La volontà è di valorizzare, ci vuole il tempo necessario. Se capita qualche occasione valuteremo. Altrimenti l'uscita dalla Roma non è all'ordine del giorno. Se Baldini partirà per gli Stati Uniti? Sì, partirà domani". Clicca QUI per il video.

15:00 - Inizia il consiglio. Questa la lista dei consiglieri: 

Gruppo americani
Thomas Richard DiBenedetto
Mauro Baldissoni
Joe Tacopina
Mark Pannes
Brian Klein
Claudio Fenucci
Andrea Gabrielle

Gruppo Unicredit
Roberto Cappelli
Benedetta Navarra
Giuseppe Marra
Bernando Mingrone
Paolo Fiorentino

I soci americani partecipano solo in videoconferenza

14:50 - Arriva Pippo Marra: "Vado a fare il mio lavoro"