Amoruso: "Fabregas è la versione aggiornata di Gasperini". VIDEO!

Amoruso: "Fabregas è la versione aggiornata di Gasperini". VIDEO!Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:37Interviste
di Marco Campanella

Intervenuto a Radio TV Serie A, Nicola Amoruso ha parlato di Cesc Fabregas e Gian Piero Gasperini a poche ore da Roma-Como. Di seguito, quanto dichiarato dall'ex attaccante. 

Che ne pensi di Fabregas e di Gasperini? Vedi qualche similitudine tra i due?
«Fabregas è la versione aggiornata di Gasperini. I principi di gioco sono gli stessi: uno contro uno in difesa, altissima intensità, calcio propositivo. In più Fabregas mi sembra abbia una gestione un po’ diversa, più coinvolgente. I giocatori lo seguono molto. Gasperini invece è un sergente di ferro, più autoritario, sì. E poi Fabregas ha tanta esperienza come giocatore in tre campionati. Sono curioso, perché sarà sicuramente una bella partita, con tante occasioni da gol».

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-COMO: LE SCELTE DI GASPERINI - Dopo aver fatto turnover nella sfida di Europa League, il tecnico giallorosso manderà in campo la migliore formazione possibile. Svilar in porta. Difesa a tre con sicuramente Mancini ed Hermoso come braccetti. Come centrale di difesa, non c'è bisogno dell'aiuto di Ziolkowsi: in conferenza stampa, Gasperini ha detto chiaramente che Ndicka sarà della partita. Con Celik squalificato, Wesley tornerà a giocare sulla fascia destra, mentre Rensch occuperà la fascia di sinistra. Cristante e Koné in mezzo al campo (per El Aynaoui, a differenza di Ndicka, è certo il forfait causa Coppa d'Africa) e davanti Soulé e Pellegrini agiranno alle spalle di uno tra Tommaso Baldanzi, Paulo Dybala e Ferguson, con l'irlandese in vantaggio dopo la doppietta rifilata al Celtic.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ROMA-COMO: LE SCELTE DI FABREGAS - Il Como si presenterà conn la formazione migliore contro la Roma per riuscire a riscattare la brutta sconfitta contro l' Inter. Boutez in porta, difesa a 4 composta da Posh, Diego Carlos, Ramon e Valle. Davanti la difesa giocheranno Caqueret, al posto dello squalificato Perrone e Da Cunha. Linea di tre trequartisti dove agiranno: Atta, Nico Paz e Rodriguez con unica punta Douvikas. Morata non sarà convocato per la partita a causa dell'infortunio rimediato all'adduttore.