Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera P)

20.08.2020 20:34 di Luca d'Alessandro Twitter:    Vedi letture
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Guida al calciomercato della Roma - Tutti i nomi accostati in entrata (lettera P)

Causa Coronavirus, la sessione estiva 2020 di calciomercato si svolgerà in un lasso temporale del tutto inedito, ovvero dal 1° settembre al 5 ottobre. Dal momento che a ridosso e, soprattutto, durante tale sessione escono fuori tanti nomi legati alla Roma - sia per quanto concerne gli acquisti che le cessioni - la nostra redazione propone ai nostri lettori questa nuova rubrica che riassume tutte le voci di mercato in entrata legate al club giallorosso (in rigoroso ordine alfabetico). La rubrica rimarrà sempre online sino a fine mercato, venendo costantemente aggiornata.

PEREYRA ROBERTO – Il duttile centrocampista classe ‘91, 28 presenze e 3 reti nell’ultima edizione della Premier League, sarebbe stato offerto alla Roma. Il Watford, proprietaria del cartellino, valuta il calciatore 12 milioni di euro, cifra destinata a scendere soprattutto a fine mercato. Pereyra è monitorato anche dal Torino.

Squadra: Watford
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

PEREZ NEHUEN PATRICIO - Reduce da una stagione in prestito al Famalicao (23 presenze e un gol), il difensore argentino classe 2000 di proprietà dell'Atletico Madrid sembra molto vicino alla Roma. Infatti, i giallorossi avrebbero già una trattativa in corso con i Colchoneros sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato tra gli 8 e i 10 milioni di euro. Ci sarebbe, però, il sorpasso da parte del Parma che starebbe chiudendo per il prestito secco.

Squadra: Atletico Madrid
Scadenza contratto: 30 giugno 2024

PERIN MATTIA - Dopo tanti rumors sul suo futuro, il portiere resta al Genoa ancora per un'altra stagione. Questo il comunicato del 4 settembre:

Anche nella stagione 2020/2021 Mattia Perin giocherà nelle fila del Genoa. È infatti ufficiale l'acquisizione a titolo temporaneo del diritto alle prestazioni sportive dell'estremo difensore da parte della società rossoblu.

Squadra: Genoa
Scadenza contratto: 30 giugno 2021

PEZZELLA GERMAN - Timido tentativo da parte di Roma, Napoli e Valencia per il difensore gigliato. L'argentino, 33 presenze, 3 reti e 2 assist nell'ultima stagione, ha rifiutato tutte le offerte e ha aperto al rinnovo con la Fiorentina.

Squadra: Fiorentina
Scadenza contratto: 30 giugno 2022

PIATEK KRZYSZTOF - Passato in Bundesliga nella sessione di mercato invernale, il Pistolero ha segnato 4 gol in 15 apparizioni, fornendo anche un assist. È tra i profili accostati alla Roma per sostituire, eventualmente, Dzeko ma il club tedesco non vuole privarsene per meno di 22 milioni di euro. Sul calciatore ci sono anche Fiorentina e Torino, con la Viola pronta a mettere sul piatto 20 milioni di euro più bonus per il prestito con diritto di riscatto nel 2021 o 2022 a seconda delle presenze e dei gol. L'Hertha Berlino ne chiede 30 cash, ma è possibile che le parti possano accordarsi a cifre inferiori (25 milioni di euro) con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Il 10 settembre, però, il ds della Viola Pradé smentisce qualsiasi contatto per il polacco.

Squadra: Hertha Berlino
Scadenza contratto: 30 giugno 2025