Guida al calciomercato della Roma - Acquisti, cessioni e rinnovi ufficiali

10.07.2024 20:15 di  Redazione VG   vedi letture
Guida al calciomercato della Roma - Acquisti, cessioni e rinnovi ufficiali
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Vocegiallorossa.it propone ai nostri lettori una guida specifica sul mercato della Roma, con tutte le operazioni ufficiali dei giallorossi nella sessione estiva di mercato del club capitolino.

CALCIOMERCATO ROMA - ACQUISTI

ANGELINO (31/05/2024)L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto a titolo definitivo di Angelino dal Lipsia. Arrivato in giallorosso in prestito nella sessione invernale dei trasferimenti, l’esterno sinistro spagnolo – classe 1997 – si è imposto come uno dei protagonisti della seconda fase di stagione, totalizzando 20 presenze tra Serie A e Europa League. Apprezzando le qualità in campo e fuori del calciatore, il Club ha deciso di esercitare l’opzione per il riscatto. In bocca al lupo per questa nuova esperienza con la Roma, Angelino!

SANGARÈ (01/07/2024)L'AS Roma è lieta di annunciare l'acquisto di Buba Sangaré dal Levante a titolo definitivo. Difensore esterno classe 2007 – di piede destro – nato in Spagna ad Elche e di origini maliane, Sangaré vanta già presenze in Liga e Coppa del Re, collezionate proprio con il Levante. Con la rappresentativa spagnola, invece, ha partecipato all'Europeo di categoria under 17. Benvenuto a Roma, Buba!

LE FÉE (10/07/2024)L’AS Roma è lieta di dare il benvenuto in giallorosso a Enzo Le Fée. Il calciatore francese classe 2000, che andrà a rinforzare il centrocampo, proviene dal Rennes ed è cresciuto nel Lorient, dove si è guadagnato la convocazione nelle nazionali giovanili Under 20, 21 e 23. Nonostante la giovane età, grazie alla visione di gioco, al dinamismo e all’abilità dimostrata sui calci piazzati, Enzo Le Fée si è affermato tra i calciatori più interessanti del panorama calcistico europeo collezionando oltre 130 presenze nella Ligue 1. Benvenuto, Enzo!

CALCIOMERCATO ROMA - CESSIONI

BELOTTI (25/06/2024) - L’AS Roma comunica di aver ceduto a titolo definitivo Andrea Belotti al Como. Arrivato in giallorosso nell’estate del 2022, l’attaccante ha collezionato 68 presenze e segnato 10 gol con la maglia della Roma. Il 1° febbraio 2024 si era trasferito alla Fiorentina a titolo temporaneo fino al termine della stagione.In bocca al lupo per questa nuova avventura in Serie A, Andrea!

CALCIOMERCATO ROMA - RINNOVI

CHERUBINI (07/07/2024)Ancora insieme! Luigi Cherubini ha rinnovato il proprio contratto con l’AS Roma. Congratulazioni.