Ternana Women, Ardizzone: "Mi aspetto che la Roma parta forte per ottenere subito quello che vuole"
Mauro Ardizzone, tecnico della Ternana Women, ha parlato ai canali ufficiali del club alla vigilia del match contro la Roma:
Che partita ti aspetti domani contro la Roma?
"Affrontiamo la Roma, prima in classifica, una squadra fortissima che gioca in casa. Sappiamo che la partita è molto importante per loro, così come lo è per noi. Sicuramente mi aspetto che la Roma partirà forte per cercare di ottenere subito quello che vuole".
Quanto conterà l’approccio nei primi minuti contro una squadra così forte?
"L’abbiamo visto la settimana scorsa contro la Fiorentina. L’approccio contro una squadra così forte è molto importante, se non fondamentale. Abbiamo lavorato su questo aspetto perché abbiamo visto, come a Parma e in altre partite, che un approccio non corretto ci ha poi costretti a rincorrere".
Che tipo di partita dovrà fare la Ternana Women per portare a casa punti da Roma?
"Dobbiamo essere il più compatti possibile e lottare su ogni pallone. Il campo è molto grande rispetto al nostro, quindi abbiamo lavorato anche per adattare le pressioni. Dobbiamo restare compatti, sapendo che affrontiamo una squadra molto forte, come ha dimostrato finora".
Che messaggio vuoi mandare alla squadra alla vigilia di una sfida così importante?
"Abbiamo fatto un bellissimo percorso, con ottime prestazioni. Ora dobbiamo continuare su questa strada, cercando di giocarci la partita contro la Roma, essere noi stessi, avere la nostra identità, essere la Ternana Women. Dobbiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra e restare in partita fino alla fine. È questo quello che dobbiamo fare domani".
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati