Oggi il giorno di Taddei, l'ag. Curci incontra la Fiorentina, Burdisso Jr. cambia procuratore
Non comincia certamente sotto i migliori auspici il matrimonio tra Adriano e la Roma. Il brasiliano è stato interrogato ieri in merito ai suoi presunti contatti con la banda di narcotrafficani di Fabiano Atanasio da Silva, che agisce nella favela di Vila Cruzeiro. Lo stesso Da Silva accusato dell'attacco ad un elicottero della polizia nell’ottobre del 2009, in cui morirono tre agenti. Adriano non è stato accusato di nulla, ancora, ma in Brasile parlano di episodi "gravissimi" e di "forti indizi sul fatto che Adriano avrebbe consegnato denaro al narcoboss Fabiano Atanasio". Una brutta faccenda, non c'è dubbio.
Nel frattempo in casa Roma continua a tenere banco la questione Taddei: dopo aver incontrato i dirigenti della Sampdoria, l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, molto probabilmente oggi sarà ricevuto dalla società, alla presenza di Daniele Pradè, per trovare un accordo in extremis che possa scongiurare l’addio del brasiliano dopo cinque campionati in maglia giallorossa. Oltre ai blucerchiati, è concreto l’interesse della Juve che potrebbe firmare con Taddei già domani.
Questi sono giorni decisivi anche per il futuro di Gianluca Curci. Il portiere romano, in comproprietà con il Siena, non tornerà a Roma per fare il secondo, ragion per cui bisogna trovargli una sistemazione adeguata. Il suo nuovo procuratore, Federico Pastorello, oggi incontrerà Pantaleo Corvino che potrebbe puntare proprio sull’ex giallorosso qualora Frey dovesse partire. Anche Genoa e Juventus hanno chiesto informazioni e non va tralasciata la pista Chievo che, in cambio, potrebbe offrire Sorrentino.
Mentre si attende di conoscere il futuro di Julio Baptista (piace molto al Genoa e anche in Inghilterra), la prossima settimana sarà importante per il futuro di Nicolas Burdisso, poiché verrà in Italia il suo procuratore, Fernando Hidalgo, che da due giorni cura anche gli interessi del fratello, Guillermo Burdisso, più volte accostato alla Roma.