Roma-Sassuolo - Koné torna a disposizione di Gasperini

Roma-Sassuolo - Koné torna a disposizione di Gasperini
Oggi alle 08:18Rassegna Stampa
di Valerio Conti
Il francese torna a disposizione di Gasperini dopo oltre venti giorni di stop. Resta da valutare il suo impiego dal primo minuto.

Arrivano buone notizie per Gian Piero Gasperini in vista della sfida di questa sera contro il Sassuolo, in programma alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Dopo oltre venti giorni di assenza, Manu Koné è pronto a tornare a disposizione del tecnico giallorosso. Il centrocampista francese, fermo dal 14 ottobre per la lesione al flessore della coscia destra rimediata durante la gara di Champions League contro il Real Madrid, ha dato risposte positive nell'ultimo provino svolto ieri.

ROMA-SASSUOLO, KONÉ TORNA A DISPOSIZIONE DI GASPERINI

Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Koné sarà tra i convocati per la sfida contro il Sassuolo. Il test effettuato nella giornata di ieri ha dato esito positivo, permettendo al francese di tornare a disposizione dopo oltre tre settimane trascorse ai box. Il recupero, però, non garantisce una maglia da titolare: restano da valutare le sue condizioni e la possibilità di impiegarlo dal primo minuto. Gasperini potrà comunque contare su un'alternativa in più a centrocampo, dopo aver dovuto rinunciare al classe 2001 nelle ultime settimane.

Quello di Koné è l'unico recupero in extremis ottenuto dal tecnico giallorosso prima della sosta per le nazionali. Svilar e Dybala, infatti, non saranno a disposizione neanche questa sera e torneranno dopo la sosta.

Intanto, nella giornata di ieri è arrivata anche la decisione di Zinedine Zidane, che ha escluso Koné dall'elenco dei convocati della Francia per i prossimi impegni contro Italia e Turchia, in programma rispettivamente il 12 e il 15 novembre. Il centrocampista resterà quindi a Trigoria durante la sosta, con la possibilità di proseguire il lavoro per ritrovare la migliore condizione fisica.