Così Fan tutti - "Aggiorno Twitter aspettando di leggere: la Juve esonera Allegri. Chissà se l'Udinese ripeterà la prestazione contro la Juventus? Napoli primo: spero in un campionato regolare"
"Ste cose succedono solo a Roma". Quante volte avete sentito questa affermazione commentando una partita dei giallorossi con i vostri amici? Per non parlare del famoso "ambiente romano", come se solamente nella Capitale ci sia questo spirito eccessivo di criticare la propria squadra, teorizzare complotti arbitrali e molto altro ancora. Con questa rubrica andremo a curiosare fuori dal GRA, andando a vedere come ogni tifoseria abbia i suoi "criticoni" e questa cosa non sia un'esclusiva dei tifosi romanisti, cercando di sfatare il mito.
Cominciamo con la scottante situazione della Juventus in classifica:
Solo io aggiorno Twitter aspettando "ULTIMA ORA: LA JUVE ESONERA ALLEGRI" da ieri sera?#JuveMilan #Juventus
— Hellcome (@_HellcomE) September 20, 2021
Due pesi e due misure per Edivad: Allegri viene protetto, mentre Sarri e Pirlo sarebbero già stati messi alla gogna mediatica.
Se questi risultati li avesse fatti Sarri (o Pirlo), a questo punto sarebbe già stato esonerato e distrutto pubblicamente.#JuveMilan
— Edivad (@Pirots98) September 20, 2021
Spostiamoci in casa rossonera. Emilio non vuole provocare, ma è evidente come la sua critica sia riferita a un giocatore turco che adesso non è più al Milan e gioca per l'Inter.
Una considerazione. Mi attengo alle statistiche, non voglio provocare.
— Emilio Salvati (@Salvati_Emilio) September 20, 2021
L’anno scorso non segnavamo da calcio piazzato (corner/punizione). Quest’anno già 2 goal, in 4 partite.
Spunto curioso, importante, che mostra come si stia bene senza il vecchio 10. Vi abbraccio. #JuveMilan
IMmancabile la teoria complottistica verso gli arbitri. Romagnoli a fine partita saluta così il direttore di gara del big-match Juve-Milan.
A fine partita, i rituali abbracci fra compagni di squadra, soddisfatti per il pari ottenuto a Torino.#JuveMilan pic.twitter.com/Q34e5S0OOg
— AntoniusBlock (@liviozeta67) September 20, 2021
Francesco è più tipo da polemiche di campo e sottolinea il carattere di Bonucci e la freddezza di Rebic nell'esultanza dell1-1, post-scaramucce.
Rebic zittisce lo Stadium
— Francesco Piras (@FrancyPiras_) September 20, 2021
Bonucci da uomo ridicolo qual è si incazza
Rebic gli segna in faccia ed esulta facendo "calma" con le braccia
Personalità assoluta di Rebic
Bonucci invece ne devi "mangiare di pastasciutta"#JuveMilan #Rebic #Bonucci pic.twitter.com/qBf1krX1lc
Sponda Lazio non si manca mai di guardare in casa degli altri. Claudio è ottimista sul gioco e la classifica della Lazio. D'altronde la Juve è a 2 punti, e la Roma (i campioni di tutto) a 9. Certo, poi si accontenterebbe di due pareggi (di cui uno al derby). Chi va piano va Sarri e lontano.
7 punti in quattro partite nn sono pochi.
— Claudio Casali (@odreina) September 20, 2021
C’è chi ne ha fatti 2.
I campioni di tutto 9.
Ieri poi alla fine meritavamo di vincere nonostante tutto.
Io firmerei ora x due pareggi nel futuro prossimo.#ForzaLazio@OfficialSSLazio #LazioCagliari
Per Zender c'è un responsabile nel pareggio della Lazio col Cagliari: Lucas Leiva. Con Cataldi salvatore della patria, perché non dargli una maglia da titolare?
#Leiva impresentabile. Potremo finalmente vedere #Cataldi titolare d'ora in avanti?#LazioCagliari #Lazio
— Zender (@Zender87a) September 20, 2021
Il Sarriball non piace a Stefano che vorrebbe maggiore libertà per i calciatori della Lazio, costretti alla tattica del tecnico toscano.
#laziocagliari chissà se anche oggi #Sarri avrá visto mirabolanti miglioramenti tattici e lato applicazione del suo gioco? Abbiamo deicalciatori aiquali dobbiamo dire di andare in campo e giocare come vogliono, altro che tattiche….
— Stefano Gigli (@Esteban335) September 19, 2021
0-4 del Napoli sull'Udinese e primo posto in classifica. Per Andrea è un fuoco di paglia. A gennaio le squadre di Spalletti crollano. Chi vivrà, vedrà.
Classica squadra di #Spalletti che a gennaio crolla. Per sostenere 3-4 mesi da prima in classifica, ha bisogno dopo la sosta di almeno un mese a ritmo retrocessione. #Napoli #UdineseNapoli
— Andrea Pontone ✍️ (@_AndreaPontone) September 21, 2021
La bella vittoria del Napoli? Merito dell'Udinese. Jaromtonno aspetta già i friulani a Torino. Mancano ancora dei mesi, si giocherà a gennaio, l'importante è che la squadra di Gotti ripeta la splendida prestazione. Certo è che facendo un gioco di proprietà trantisiva, il Napoli ha battuto la Juve e l'Udinese, quindi i torinesi dovrebbero puntare a una vittoria di misura.
È passata quasi in sordina la splendida prestazione dell' #Udinese contro il #Napoli !
— Jaromtonno (@Jaromtonno) September 21, 2021
Ma sono sicuro che a Gennaio a Torino contro la Juve faranno un'ottima partita!#UdineseNapoli #UDINAP #FinoAllaFine #JuventusMilan #Juventus @Kimimaro7Gas
Altra faccia della stessa medaglia. Il Napoli è primo dopo 4 giornate, quindi bisogna mettere le mani avanti e cominciare a chiedere un campionato regolare, senza favori arbitrali.
Spero che quest'anno gli arbritri fanno giocare un campionato regolare senza i loro favori arbritrali perché poi la juve è già fuori e vinca il migliore e speriamo sia il #Napoli dopo 30 anni e contuniamo così a vincere con un gioco spettacolare. #Fns #UdineseNapoli pic.twitter.com/aqwp5D6j6w
— Miki (@Michele20600106) September 21, 2021
Altra giornata e altra puntata della battaglia su Handanovic. L'Inter vince 6-1 contro il Bologna e bisogna festaggiare non tanto la vittoria, ma una delle 2/3 parate all'anno di Handanovic.
Qui si festeggiano le 2/3 parate (normali) all'anno!!
— I M #handanovicOUT 🟩⬜🟥 🇪🇺 (@SI7CN69) September 21, 2021
E una ce la siamo già giocata in #InterBologna. https://t.co/VKzD1KDVQl
Finiamo con la polemica mediatica di Carmelo. Un po' come diciamo da queste parti: "Basta una vittoria per esaltarsi, basta una sconfitta per sprofondare". Stessa cosa in forma polemica verso i giudizi dell'Inter di Inzaghi espressi da Sky. Con tanto di attesa...
#InterBologna anche gli ..esperti di calcio di #sky esaltano giocatori e #Inzaghi, per cambiare opinione alla prossima sconfitta. Attendiamo.
— carmelo virone (@CarmeloVirone) September 19, 2021