Così Fan tutti - "Aggiorno Twitter aspettando di leggere: la Juve esonera Allegri. Chissà se l'Udinese ripeterà la prestazione contro la Juventus? Napoli primo: spero in un campionato regolare"

22.09.2021 15:15 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Luca d'Alessandro
Così  Fan tutti - "Aggiorno Twitter aspettando di leggere: la Juve esonera Allegri. Chissà se l'Udinese ripeterà la prestazione contro la Juventus? Napoli primo: spero in un campionato regolare"
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

"Ste cose succedono solo a Roma". Quante volte avete sentito questa affermazione commentando una partita dei giallorossi con i vostri amici? Per non parlare del famoso "ambiente romano", come se solamente nella Capitale ci sia questo spirito eccessivo di criticare la propria squadra, teorizzare complotti arbitrali e molto altro ancora. Con questa rubrica andremo a curiosare fuori dal GRA, andando a vedere come ogni tifoseria abbia i suoi "criticoni" e questa cosa non sia un'esclusiva dei tifosi romanisti, cercando di sfatare il mito. 

Cominciamo con la scottante situazione della Juventus in classifica: 

Due pesi e due misure per Edivad: Allegri viene protetto, mentre Sarri e Pirlo sarebbero già stati messi alla gogna mediatica. 

Spostiamoci in casa rossonera. Emilio non vuole provocare, ma è evidente come la sua critica sia riferita a un giocatore turco che adesso non è più al Milan e gioca per l'Inter. 

IMmancabile la teoria complottistica verso gli arbitri. Romagnoli a fine partita saluta così il direttore di gara del big-match Juve-Milan.

Francesco è più tipo da polemiche di campo e sottolinea il carattere di Bonucci e la freddezza di Rebic nell'esultanza dell1-1, post-scaramucce. 

Sponda Lazio non si manca mai di guardare in casa degli altri. Claudio è ottimista sul gioco e la classifica della Lazio. D'altronde la Juve è a 2 punti, e la Roma (i campioni di tutto) a 9. Certo, poi si accontenterebbe di due pareggi (di cui uno al derby). Chi va piano va Sarri e lontano. 

Per Zender c'è un responsabile nel pareggio della Lazio col Cagliari: Lucas Leiva. Con Cataldi salvatore della patria, perché non dargli una maglia da titolare?


Il Sarriball non piace a Stefano che vorrebbe maggiore libertà per i calciatori della Lazio, costretti alla tattica del tecnico toscano. 

0-4 del Napoli sull'Udinese e primo posto in classifica. Per Andrea è un fuoco di paglia. A gennaio le squadre di Spalletti crollano. Chi vivrà, vedrà. 

La bella vittoria del Napoli? Merito dell'Udinese. Jaromtonno aspetta già i friulani a Torino. Mancano ancora dei mesi, si giocherà a gennaio, l'importante è che la squadra di Gotti ripeta la splendida prestazione. Certo è che facendo un gioco di proprietà trantisiva, il Napoli ha battuto la Juve e l'Udinese, quindi i torinesi dovrebbero puntare a una vittoria di misura. 

Altra faccia della stessa medaglia. Il Napoli è primo dopo 4 giornate, quindi bisogna mettere le mani avanti e cominciare a chiedere un campionato regolare, senza favori arbitrali. 

Altra giornata e altra puntata della battaglia su Handanovic. L'Inter vince 6-1 contro il Bologna e bisogna festaggiare non tanto la vittoria, ma una delle 2/3 parate all'anno di Handanovic. 

Finiamo con la polemica mediatica di Carmelo. Un po' come diciamo da queste parti: "Basta una vittoria per esaltarsi, basta una sconfitta per sprofondare". Stessa cosa in forma polemica verso i giudizi dell'Inter di Inzaghi espressi da Sky. Con tanto di attesa...