Cambio Campo - Camillin: “Rimonta? Sarà dura e le probabilità sono basse, ma non è impossibile”

14.03.2024 20:00 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Emiliano Tomasini
Cambio Campo - Camillin: “Rimonta? Sarà dura e le probabilità sono basse, ma non è impossibile”
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Torna l'appuntamento con "Cambio Campo", la rubrica di Vocegiallorossa.it nella quale, prima di ogni partita della Roma, vi proponiamo un'intervista a un giornalista che segue la squadra avversaria.

L’ospite di oggi è Paul Camillin, giornalista del The Sun, con il quale abbiamo parlato di Brighton-Roma.

Dopo il 4-0 dell’andata, la squadra e i tifosi credono ancora alla qualificazione?
“Sì, naturalmente. Altrimenti sarebbe inutile venire alla partita. Certo, le probabilità sono basse e l’impresa è molto difficile, ma non è impossibile. Credo che molto passi dalla prestazione della squadra, una buona prestazione è il primo passo”.

Come mai il Brighton ha fatto così tanta fatica a Roma?
“È difficile da spiegare. Si possono trovare scuse sugli infortuni o sulla mancanza di esperienza, o dire che non è stata una partita da 4-0, ma la Roma è stata perfetta e cinica in attacco, mentre il Brighton ha commesso errori fuori dalla norma”.

Quale giocatore della Roma ti ha colpito maggiormente?
“Dybala è un fuoriclasse. Ha vinto la Coppa del Mondo e lo si capisce quando lo si vede giocare. Anche Lukaku mi ha impressionato, è stato eccezionale giovedì scorso”.

Cosa cambierà il Brighton per provare a vincere?
“Come detto in precedenza, penso che il primo passo sia la prestazione e con De Zerbi le brutte prestazioni sono estremamente rare. Speriamo di vedere un livello di prestazioni diverso e da lì chissà… nel calcio tutto è possibile”.