MERCATO - Inter, salta la cessione di Dalbert. Incontro Juventus-Genoa per Mandragora. Immobile verso il rinnovo, tramonta l'ipotesi Milan. Affondo del Torino per Barak. Il papà di Hamsik: "Al 60% lascia il Napoli"

19.06.2018 23:43 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
MERCATO - Inter, salta la cessione di Dalbert. Incontro Juventus-Genoa per Mandragora. Immobile verso il rinnovo, tramonta l'ipotesi Milan. Affondo del Torino per Barak. Il papà di Hamsik: "Al 60% lascia il Napoli"

Con la fine della stagione inizia il periodo del calciomercato. In attesa del 1° luglio, data dell'apertura ufficiale, Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati in tempo reale su tutte quelle che sono le trattative più interessanti della Serie A e di tutti i maggiori campionati di calcio.

23:43 - Quique Setien, tecnico del Betis Siviglia, ha ufficializzato il passaggio del centrocampista Fabian Ruiz al Napoli. Queste le sue dichiarazioni a Radio Fútbol FM, riprese da Tuttonapoli: "Domani venderemo Fabian per 30 milioni di euro. Sembra sia fatta, se l'affare non si è chiuso prima è perché si attendeva la decisione finale del ragazzo. Non ho parlato con lui, non vorrei condizionarlo. Il mio desiderio è che resti, ma con questi soldi potremo migliorare le strutture del club, pagare di più gli allenatori del settore giovanile per formare giovani calciatori e migliorare le loro condizioni di lavoro".

23:16 - Emre Can è pronto a dare il via alla propria avventura bianconera. Secondo Sky Sport l'oramai ex Liverpool sarà a Torino nella giornata di giovedì, quando avrà un primo contatto con la realtà Juve e sosterrà le visite mediche di rito.

22:47 - Come riporta Sky Sport, il Napoli non avrebbe fretta di cercare un nuovo portiere, ma ovviamente ha individuato diversi profili che possano sostituire degnamente Pepe Reina: Areola è l'obiettivo numero 1, ma il PSG non lo vuole cedere e lo valuta 35 milioni. L'alternativa è Meret, più defilati Cech e Keylor Navas, che non sembrano al momento piste percorribili.

22:26 - L'Arsenal ha comunicato di aver acquistato dal Bayer Leverkusen il portiere Bernd Leno.

21:45 - Colpo di scena in casa Inter: secondo quanto raccolto da TMW, al momento sarebbe saltata la trattativa con il Monaco per la cessione di Dalbert. Il terzino classe '93 sembrava a un passo dal trasferimento nel Principato per 7 milioni di euro, ma stando agli ultimi aggiornamenti pare che la situazione sia cambiata e che il brasiliano sia destinato a rimanere alla corte di Luciano Spalletti. Almeno per ora.

21:22 - Incontro tra Juventus e Genoa, rossoblù in pressing per arrivare a Rolando Mandragora. Secondo quanto riferito da Sky Sport 24, in giornata l'ad ligure Alessandro Zarbano ha incontrato la dirigenza bianconera per parlare del giovane centrocampista classe '97. Sulle tracce di Mandragora anche Atalanta e Monaco.

20:49 - Massimo Briaschi, procuratore di Kevin Lasagna, ai taccuini del portale Tim Gate ha fatto il punto sul futuro del suo assistito: "Lazio? Non ho avuto contatti personalmente con il club biancoceleste, almeno ad oggi. Stiamo parlando di una grande squadra e di una grande società, dunque assolutamente sarebbe destinazione gradita. Non sono a conoscenza di eventuali colloqui fra i due club, io però non ho sentito ancora nessuno. Inter? Ci sono diverse società interessante, bisognerà vedere con l'Udinese cosa si potrà fare. Secondo me i friulani non sono ancora nell'ordine d'idee di darlo via adesso. Nel calciomercato, però, i miracoli accadono. Ne abbiamo visti tanti. È un ragazzo con caratteristiche particolari. Se è adatto anche nella posizione di Immobile? Basta vedere i gol che ha fatto per rendersene conto".

20:22 - Spunta il nome di un ex Milan per la mediana del Benevento. Secondo quanto riportato da calcioealtro.it al club sannita nelle ultime ore sarebbe stato proposto Antonio Nocerino, centrocampista classe 1985, rientrato in Italia dopo l'avventura negli USA con gli Orlando City.

19:55 - Spunta un'altra occasione a parametro zero per l'Inter. Secondo quanto riportato da L'Arena il club nerazzurro si sarebbe fatto avanti per Romulo, jolly brasiliano nelle ultime stagioni all'Hellas Verona, svincolatosi dopo la retrocessione del club scaligero nelle scorse settimane. Sul giocatore si erano già mosse Samp e Lazio, oltre a San Paolo, Internacional di Porto Alegre e Spartak Mosca.

19:25 - Secondo quanto raccolto da Tuttomercatoweb.com il difensore centrale Luigi Carillo, cercato anche dal Sassuolo, del Pescara, nell'ultima stagione al Pisa, sarebbe a un passo dalla cessione al Genoa. Il calciatore classe '96 non dovrebbe restare in rossoblù, ma essere girato in prestito in Serie B per giocare con continuità. Il Perugia è attualmente in pole per il prestito con Avellino e Cosenza appena dietro.

19:05 - Il Barcellona proverà a cedere André Gomes durante questa estate. Pagato 37 milioni di euro due anni fa, i catalani non vogliono però mettere a bilancio una minusvalenza e per questo, al netto dell'ammortamento, vogliono cedere il calciatore ad almeno 22 milioni di euro. Tra i club interessati, scrive Mundo Deportivo, c'è la Juventus che deve però battere la concorrenza delle squadre inglesi.

18:45 - Capocannoniere dell'ultima Serie A, il centravanti della Lazio Ciro Immobile, scrive il Corriere dello Sport, sottoscriverà il rinnovo del contratto dopo le vacanze. Il club biancoceleste e il bomber di Torre Annunziata hanno già raggiunto l'accordo: contratto fino al 2022 da 2.2 milioni di euro netti a stagione più bonus da 200mila euro al raggiungimento dei 20 gol. Tramonta del tutto quindi l'ipotesi Milan, club bloccato sul mercato in attesa della sentenza dell'UEFA prevista per questo fine settimana.

18:25 - Il Torino tenta l'affondo per Antonin Barak dell'Udinese. Secondo quanto riportato da Tuttosport il club granata vorrebbe stringere per il centrocampista, per il quale servirà però un'offerta da almeno 15 milioni di euro.

18:00Simone Edera sarà ceduto in prestito. Ne è certo Tuttosport che spiega come i tanti giocatori offensivi, da Belotti a Ljajic, passando per Iago Falque e Niang, per i pochi posti previsti da Walter Mazzarri dovrebbero spingerlo verso il prestito. Su di lui c'è sempre l'interessamento del Parma.

17:40 - "Solo chiacchierate, al momento non c'è nulla". Uscito pochi istanti fa dalla sede dell'Inter, il procuratore di Davide Zappacosta, Alessandro Lucci, s'è limitato a dire questa frase ai cronisti presenti. 16:45 - Il procuratore di Davide Zappacosta sta incontrando, in questi momenti, l'Inter per parlare del possibile trasferimento dell'ex Torino, ora al Chelsea, a Milano. Alessandro Lucci è anche l'agente di Matias Vecino. A riportarlo tuttomercatoweb.com.

17:15 - Secondo quanto riportato da Gianlucadimarzio.com il Borussia Dortmund è a un passo da Abdou Diallo dal Mainz. Per il difensore franco-senegalese, 22 anni, il BVB è pronto a pagare 25 milioni di euro di cartellino. Un'operazione che indirizzerebbe Sokratis Papastathopoulos verso l'uscita: sul greco c'è da tempo l'Arsenal.

16:55 - Il Cagliari vuole Lucas Castro. Il Chievo valuta però il centrocampista circa 7 milioni di euro, troppi per la società isolana. Così c'è la possibilità che venga inserito, in un eventuale scambio, Marco Andreolli, ex clivense. A riportarlo è Tuttosport.16:30 - La Sampdoria ha ufficializzato l'approdo del difensore gambiano Colley dal Genk.

16:10 - Il Cagliari ha effettuato il primo sondaggio ufficiale col Frosinone per l'attaccante Camillo Ciano. Non si tratta ancora di una vera e propria trattativa, ma una manifestazione di interesse che presto potrebbe portare a colloqui più approfonditi tra le parti in causa. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

15:50 - Il futuro di Mehdi Benatia potrebbe essere lontano dalla Juventus. Secondo quanto riportato da Tuttosport il marocchino potrebbe essere sacrificato per fare cassa e sulle sue tracce c'è il Marsiglia.

15:35 - Afriyie Acquah, centrocampista del Torino, ha parlato a Ghanaweb.com lasciando intendere la volontà di interrompere il rapporto con il club granata: "A gennaio sono stato vicino al Birmingham ma poi c'erano troppi dettagli da definire e non sono riuscito a trasferirmi - riporta La Gazzetta dello Sport - Il mio sogno è giocare in Inghilterra e ogni giorno prego per avere l'opportunità di giocare in Premier. Non ho una squadra preferita ma mi immagino di giocare nel Chelsea o nell'Arsenal".

15:20 - Il Parma mette nel mirino Manuel Locatelli (20). La Gazzetta dello Sport fa sapere che il club ducale ha fatto un sondaggio con il Milan per il giovane centrocampista, che piace e non poco anche al Cagliari. Tra i nomi da valutare, inoltre, c'è quello dell'islandese Birkir Bjarnason (30) dell'Aston Villa.

15:05 - Nonostante l'annata decisamente deludente, in cui ha segnato solamente nelle partite contro Sampdoria e Perugia, potremmo comunque rivedere Maxi Lopez in Serie A, ma con un altra maglia. Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoUdinese.it, il Frosinone, appena ritornato in Serie A, vorrebbe un centravanti con esperienza nella massima categoria da affiancare a Dionisi e Ciofani. Maxi sarebbe stato individuato dai ciociari come profilo adatto. L'ex Torino si svincolerà dall'Udinese il primo luglio.

14:50 - Il Barcellona è pronto a investire fino a 70 milioni per l'acquisto di Miralem Pjanic, ma la Juventus non ha nessuna intenzione di lasciarlo partire essendo uno dei cardini del progetto tecnico di Allegri. L'idea è quella di prolungare l'attuale accordo in scadenza nel 2021, con un accordo fino al 2022 o 2023, utile per allontanare ogni voce proveniente dall'estero. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

14:30 - Il futuro di Marek Hamsik è ancora tutto da definire. Cosi il papà Richard ha parlato ai media slovacchi, soffermandosi proprio sul futuro del figlio: "Marek ha bisogno di riposare. La Cina? È ancora tutto in fase di sviluppo, ha ancora un contratto con il Napoli, per me c'è il 60% di possibilità che possa lasciare Napoli. Ma è una mia opinione", ha detto il padre del capitano del Napoli.

14:15 - Entro i prossimi 10 giorni, il Bologna incontrerà l'agente Pagliari, che cura gli interessi di Donsah, in odore di rinnovo, ma anche di Manolo Gabbiadini, obiettivo sensibile del club rossoblu. Per il centrocampista pronta una proposta da 800mila euro a stagione fino al 2023, mentre per l'attaccante bisognerà capire se lui stesso sarà disposto a trattare l'addio dalla Premier prima di intavolare una trattativa con il Southampton. A riportarlo è Il Resto del Carlino.

14:00 - Non solo per fare il commentatore per la tv messicana. Il Mondiale per Carlo Ancelotti è l'occasione migliore per avvicinare giocatori ed agenti senza fare il giro del mondo e far valere anche il suo ruolo di allenatore manager che mai ADL e Chiavelli avevano concesso, neanche a Benitez che spesso voleva portare avanti delle trattative. Secondo quanto riportato da Il Mattino da Ancelotti è arrivata la decisione di lasciar perdere sia Leno che Rui Patricio, non graditi più di tanto. Inoltre, il tecnico è stato visto parlare anche con Guillermo Ochoa, esperto portiere messicano dello Standard Liegi.

13:45 - Darijo Srna sarà presto un giocatore del Cagliari. Il giocatore, in arrivo dallo Shakhtar Donetsk, sta infatti svolgendo in questi minuti le visite mediche con il club sardo e successivamente firmerà il contratto con i rossoblù.

13:30 - Appuntamento al 25 giugno per il Genoa per dare l'assalto a Sandro. Il Benevento potrà infatti riscattare il centrocampista dall'Antalyaspor ma il termine massimo è fissato per quel giorno. Successivamente il club di Preziosi si farà avanti con i turchi per riportare il brasiliano in Italia. A riportarlo è Il Secolo XIX.

13:10 - Alberto Cerri potrebbe presto prendere un aereo per Francoforte visti gli ultimi sviluppi di calciomercato. L'Eintracht infatti è arrivata a offrire 12 milioni di euro contro i 15 chiesti dalla Juventus e un accordo a metà potrebbe presto risolvere l'affare in favore dei tedeschi. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:50 - Il futuro di Dries Mertens sarà al Napoli e il club lo ritiene assolutamente incedibile. Scaduta la clausola da 28 milioni presente sul suo contratto e scongiurato il pericolo che qualcuno potesse arrivare a bussare alla porta del belga, la società partenopea è convinta di puntare su di lui fino alla scadenza del suo contratto, fissata nel 2020. De Laurentiis è stato chiaro, se proprio dovrà mettersi al tavolino per trattare la cessione non ascolterà neanche offerte inferiori ai 50 milioni di euro. A riportarlo è Il Mattino.

12:35 - Nuovi contatti tra la Juventus e il CSKA Mosca per Aleksandr Golovin. I russi non vorrebbero scendere dalla valutazione di 25 milioni, i bianconeri hanno alzato l'offerta a 18 milioni più bonus. Molto si giocherà sulle percentuali sulla futura rivendita, con Marotta che dovrà provare a stringere in tempi brevi per allontanare l'interessamento sempre più agguerrito di Arsenal e Chelsea. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport.

12:20 - Il West Ham ha messo sul tavolo un'ultima proposta per Felipe Anderson. La Lazio riceverebbe 35 milioni di euro più 3 di bonus, ma non solo. Gli Hammers hanno inserito la clausola per il 10% della futura rivendita del brasiliano, portando virtualmente la proposta intorno ai 42 milioni richiesti da Lotito. Potrebbe essere l'ultimo rilancio da parte dei Clarets and Blue.

12:05 - Sfuma Kalinic al Siviglia: dopo essere stato cacciato dal CT croato dal Mondiale, il club andaluso si è tirato indietro in una trattativa ben avviata. Rifiutato il prestito con obbligo di riscatto a 20 milioni. 

11:50 - La Juventus ha in mano Joao Cancelo, lo scrive Superdeporte: accordo raggiunto  col Valencia sulla base di 40 milioni di euro.

11:30 - L'Inter continua a guardare al mercato sudamericano, in particolare argentino, per migliorare la propria rosa. Dopo l'arrivo di Colidio - per la Primavera - e Lautaro Martinez, che dovrebbe prendere la maglia numero 10, nelle prossime ore è previsto un summit a Milano dove i nerazzurri proveranno l'affondo per Nicolas Gonzalez, attaccante dell'Argentinos Juniors non ancora in possesso del passaporto comunitario. Possibile una sinergia con un club di media levatura, come Bologna o Sassuolo. Su Gonzalez c'è anche il Torino.

11:10 - Doppia frenata per il mercato in entrata del Genoa. Come riporta Il Secolo XIX il club avrebbe rallentato il pressing per Rolando Mandragora della Juventus così come i contatti con la Stella Rossa per Nemanja Radonjic. Per il primo l'intenzione del club ligure è quella di non partecipare ad aste, visto anche l'inserimento del Monaco, mentre per l'esterno d'attacco le richieste a rialzo del club serbo hanno raffreddato al momento l'interesse.

10:50 - Oltre ad Acerbi dal Sassuolo potrebbe arrivare anche un altro difensore in casa Lazio. Questa mattina Il Messaggero rilancia alcuni rumors di mercato che vogliono la società biancoceleste pronta ad investire su Jannik Vestergaard, centrale del Borussia Monchengladbach una cifra importante. Si parla di circa 20 milioni di euro.

10:35 - Nuova pretendente per Diego Laxalt, laterale uruguiano del Genoa. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX il giocatore del Grifone sarebbe finito nel mirino del Galatasaray che in questi giorni sta trattando anche il riscatto di Yuto Nagatomo dall'Inter.

10:15 - Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver esercitato con il Benevento Calcio il diritto di opzione relativo ai diritti sportivi del calciatore Vid Belec.

09:45 - Il Corriere dello Sport-Stadio di questa mattina dedica ampio spazio in prima pagina al mercato bianconero titolando: "Una Juve De Ligt". Il giovane dell'Ajax può arrivare insieme a uno tra Cancelo e Darmian per gli esterni. Rugani potrebbe lasciare Vinovo per raggiungere Sarri al Chelsea e così si può arrivare all'olandese. L'intero reparto verrebbe rinnovato e rafforzato.

09:30Il Corriere di Verona di questa mattina dedica ampio spazio al mercato del Chievo: "Il rinnovo per Hetemaj verso la fumata bianca". Il centrocampista è in gialloblu dal 2011 e con questo accordo, che pareva lontanissimo solo fino a pochi giorni fa, potrebbe restare fino al 2020, data di conclusione del rinnovo.

09:15 La Nuova Ferrara di questa mattina apre in prima pagina con una SPAL scatenata sul mercato: "Fatta per Viviani e Fares, si tratta Babacar per Lazzari". Il direttore sportivo Vagnati chiude l'acquisto del veronese e il riscatto del centrocampista già agli ordini di Semplici dalla scorsa stagione. Intanto il prossimo obiettivo resta la punta dei neroverdi, che potrebbero ottenere in cambio il cartellino dell'esterno offensivo ferrarese.

09:00 - Il Liverpool starebbe trattando la cessione di Sturridge, direzione Fenerbahçe: operazione da 15 milioni di sterline. A riferirlo The Times.

08:45 - Rimanendo in casa Arsenal, vicino un doppio colpo per i Gunners: Leno e Torreira per una cifra complessiva di 55 milioni di euro. A riportarlo The Daily Telegraph.

08:30 - Hector Bellerin è considerato incedibile da parte di Unay Emery, nuovo tecnico dell'Arsenal. A riportarlo Daily Mirror.