COMUNICATO AS ROMA - Ljajic e Iago Falque ceduti al Torino: le formule

18.07.2016 22:53 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: torinofc.it - asroma.com
COMUNICATO AS ROMA - Ljajic e Iago Falque ceduti al Torino: le formule
Vocegiallorossa.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Questi i due comunicati apparsi su asroma.com:

L’AS Roma SpA rende noto di aver sottoscritto con il Torino FC SpA il contratto per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajić, a fronte di un corrispettivo fisso di 8,5 milioni di euro, variabile fino a un massimo di 0,5 milioni di euro per bonus legati al raggiungimento da parte del Club e del Calciatore di determinati obiettivi sportivi.

L’attaccante serbo, arrivato in giallorosso ad agosto del 2013, ha collezionato con la maglia della Roma 74 presenze e 15 gol, prima di passare lo scorso mercato estivo in prestito all’Inter.

 

Questo il comunicato sulla cessione di Iago Falque:

L’AS Roma rende noto di aver sottoscritto con il Torino FC il contratto per la cessione a titolo temporaneo, fino al 30 giugno 2017, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falqué Silva.

Il contratto prevede inoltre, in favore del Torino, il diritto di opzione per l’acquisto dei diritti a titolo definitivo.

Il calciatore spagnolo, arrivato nella Capitale dal Genoa nell’estate del 2015, ha raccolto 27 presenze con la maglia della Roma segnando tre gol, due in Serie A e uno in Champions League.

Ecco quanto si legge sul sito ufficiale del Torino FC:

Il Torino Football Club è lieto di comunicare di aver acquisito a titolo definitivo dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Adem Ljajic.

 Ljajic è nato a Novi Pazar (Serbia) il 29 settembre 1991. E' cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Partizan Belgrado con il quale fa il suo esordio nel massimo campionato serbo e nelle competizioni europee. In Italia arriva grazie alla Fiorentina, squadra con la quale giocherà la prima partita in Serie A il 31 gennaio 2010 (Cagliari-Fiorentina 2-2). Per lui all'attivo 164 presenze e 32 gol nella massima serie italiana con le maglie di Fiorentina, Roma e Inter e 20 partite (e 3 gol) con la nazionale serba.
 
 Il benvenuto del Presidente Cairo: "Ljajic è un attaccante che ci è sempre piaciuto, nelle passate stagioni ha già mostrato il suo talento difatti molte Società erano interessate a lui, e non solo in Italia, ma lui sin da subito voleva il Toro e difatti ci è arrivato, seppur con tempi più lunghi. Dopo esserci confrontati con il nostro allenatore non abbiamo lesinato alcuno sforzo per acquistarlo dalla Roma: era uno dei nostri primissimi obiettivi, pertanto siamo felici di poterlo aggiungere all'organico a disposizione di Mihajlovic. A nome di tutto il Torino, benvenuto Adem Ljajic e buon lavoro".

Questo il comunicato su Iago Falque:

Il Torino Football Club comunica di aver acquisito a titolo temporaneo con diritto di riscatto dall'AS Roma il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Iago Falque.

Iago Falque è nato a Vigo (Spagna) il 4 gennaio 1990. Cresciuto nella cantera del Barcellona, ha esordito in seconda divisione spagnola con la maglia del Villarreal B nella stagione 2010/2011. In Italia è arrivato nell'estate del 2014 grazie al Genoa, che lo ha prelevato dal Rayo Vallecano, dove si è subito affermato segnando 13 gol in 32 presenze di campionato, dimostrando di poter essere un importante protagonista sapendo abbinare al suo talento la disciplina tattica che impone il nostro calcio.

Il saluto del Direttore Sportivo Petrachi: "Iago Falque è un attaccante eclettico e moderno, predilige agire da esterno ma all’occorrenza sa muoversi bene anche dietro le punte: per caratteristiche, dunque, si inserisce bene nel contesto tattico che ha in mente il nostro allenatore.
A nome del Presidente Cairo e di tutto il Torino Football Club sono felicissimo di dare il benvenuto a Iago Falque!"

Le prime parole di Iago Falque: "Ringrazio il Presidente Cairo e tutto il Torino, sono molto contento. Non vedo l'ora di iniziare questa nuova esperienza, sono pronto a mettermi a disposizione del tecnico e dei compagni e con il massimo impegno spero di poter dare il mio contributo. In questi anni, da avversario, ho apprezzato la passione e il calore della gente del Toro: per come sono fatto io giocare di fronte a tifosi così è il massimo, ti dà entusiasmo e ti trasmette sempre una grande carica".