LIVE

CALCOMERCATO - Il Besiktas l'addio di Immobile. Bologna, Bernardeschi è pronto a tornare in Serie A. Il Como ufficializza un altro colpo. Atalanta, offerta di 40 milioni per Retegui. Il Napoli su Kean. Riquelme al Betis

CALCOMERCATO - Il Besiktas l'addio di Immobile. Bologna, Bernardeschi è pronto a tornare in Serie A. Il Como ufficializza un altro colpo. Atalanta, offerta di 40 milioni per Retegui. Il Napoli su Kean. Riquelme al Betis
Oggi alle 20:20Calciomercato
di Gabriele Conti

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

20:20 - Secondo quanto riportato da TMW, la Cremonese starebbe compiendo passi in avanti importanti per chiudere l'affare Ambrosino. Si parla di un possibile affondo già nelle prossime ore e del fatto che il Napoli possa aprire all'eventualità del prestito con diritto di riscatto.

19:50 - La Cremonese sta lavorando per Romano Floriani Mussolini, terzino classe 2003 di proprietà della Lazio. Floriani Mussolini ha attirato l’interesse di diverse società, ma la Cremonese si è mossa con decisione, avviando i contatti con il club biancoceleste per imbastire un’operazione in prestito con diritto di riscatto. Le parti sono al lavoro per definire i dettagli, ma c’è fiducia sulla buona riuscita della trattativa. La Cremonese vuole rinforzare la corsia laterale con un profilo giovane, affidabile e già rodato nel calcio professionistico, in vista del ritorno in Serie A. Lo riporta Sky.

19:30 -  Alessio Romagnoli non sembra intenzionato a lasciare la Lazio. Il difensore, punto fermo dello spogliatoio biancoceleste, è legato al progetto tecnico e alla maglia, e la sua volontà è quella di restare a Roma. A rafforzare la sua posizione è stato anche il ritorno in panchina di Maurizio Sarri, che ha sempre considerato Romagnoli una pedina centrale della difesa, insieme a Mario Gila. Romagnoli, in attesa del rinnovo promesso dal club sin dal 2022, continua dunque a restare saldo al centro del progetto, nonostante le sirene del mercato. Lo riportra Il Corriere dello Sport.

19:00 - Federico Bernardeschi è pronto a tornare in Serie A. Secondo quanto raccolto da TMW, il Bologna, oltre a essere pronto ad accogliere Ciro Immobile, ha infatti definito l’accordo con il fantasista ex Juventus, che nei giorni scorsi ha ufficialmente risolto il contratto con Toronto. L’esterno offensivo italiano firmerà un contratto da due anni, con opzione per il terzo.

18:45 - È tutto pronto per lo sbarco ufficiale di Ciro Immobile al Bologna. Pochi minuti fa, infatti, il Besiktas ha annunciato la risoluzione consensuale del contratto contratto con il centravanti campano. Di seguito il testo del comunicato: "Beşiktaş Futbol A.Ş. ha comunicato al KAP (Piattaforma di Informazione Pubblica) la risoluzione del contratto con il calciatore professionista Ciro Immobile. Ringraziamo Ciro Immobile per i servizi resi al nostro club e gli auguriamo successo per il prosieguo della sua carriera.

18:30 - Amin Sarr continuerà la sua avventura in Serie A. L’Hellas Verona ha deciso di esercitare l’opzione di riscatto per l’attaccante svedese, arrivato lo scorso anno in prestito dall’Olympique Lione. Il club gialloblù ha versato al Lione una cifra complessiva di 5 milioni di euro, comprensiva di 1,5 milioni di bonus, assicurandosi così il cartellino del classe 2001 a titolo definitivo.

18:10 - Secondo quanto riferito da Sky, il Torino ha chiuso anche con Ardian Ismajli. Le visite mediche sarebbero in programma lunedì, poi la firma.

17:40 - "Il Torino FC spinge per avere Ngonge prima del ritiro: contatti in corso con il Napoli. I granata offrono un prestito con diritto di riscatto, gli Azzurri vogliono monetizzare subito senza scendere sotto i €10 milioni,  con questo post Giacomo Morandin su Toro Zone ha spiegato la situazione dell'attaccante del Napoli, inseguito da tempo dal Torino.

17:10 - Giacomo Raspadori potrebbe lasciare Napoli: l'attaccante reclama più spazio e interessa al Marsiglia di De Zerbi e all'Atalanta di Juric, come riportato da Tuttoatalanta.com.

16:55 - Il Barcellona, per ora, ha deciso di non approfondire il dossier di mercato relativo a Denzel Dumfries dopo essersi informato della sua situazione contrattuale. Che, come emerso negli ultimi giorni, prevede una clausola rescissoria valida per l'estero fino al 15 luglio dal valore di 25 milioni di euro. Al momento, secondo Sky Sport, non esistono i presupposti che questa cifra venga pagata.

16:45 - Morten Hjulmand è uno dei grandi obiettivi della Juventus per questa finestra di calciomercato. L'ex capitano del Lecce è uno dei leader dello Sporting CP e oggi, due stagioni dopo il suo addio alla Serie A, è di nuovo nei pensieri di una big del nostro campionato: si tratta della Juventus, che ha già parlato col suo entourage di questa possibilità trovando la porta aperta.

La società di Lisbona due anni fa acquistò Hjulmand per 18 milioni di euro più tre di bonus. Oggi ne vale molti di più, circa 50 milioni di euro

16:15 - "Non c'è ancora l'accordo col Bologna per Sam Beukema. Lo scrive Ciro Venerato sul sito della Rai, fornendo le ultime sulla trattativa: "I club continueranno a trattare, ma su basi diverse. Il Bologna, al di là della valutazione globale del difensore, non concorda con la modalità di pagamento richiesta dai campioni d'Italia.
Secondo quanto filtra dall'Emilia Romagna, il Napoli vorrebbe rilevare il centrale felsineo con la modalità del prestito gratuito con obbligo di riscatto. Una formula rispedita al mittente dal sodalizio di Saputo. Si aspetta un nuovo rilancio azzurro, non solo quindi sulla valutazione globale (bonus inclusi) ma sulla modalità di pagamento

16:00 - Come riportato da TMW, De Winter del Genoa interessa a diversi club. In Italia, piace all'Inter mentre in Inghilterra interessa a Tottenham, Bournemouth e Crystal Palace.

15:42 - Dopo Baturina e Rodriguez, il Como ufficializza il terzo grande colpo della sua scoppiettante estate di calciomercato. Si tratta di Jayden Addai, attaccante esterno che arriva a titolo definitivo dall'AZ Alkmaar per 14 milioni di euro

15:25 - Un'altra squadra sembra molto interessata a Tim Weah. Dopo il no del giocatore al trasferimento al Nottingham Forest, stando alle ultime indiscrezioni di Sportmediaset si sarebbe fatto avanti l'Olympique Marsiglia che ha proposto alla Juventus un prestito con diritto di riscatto. 

15:15 Matteo Moretto, esperto di mercato, si è così espresso su X sul futuro di Mateo Retegui"L’Al-Qadsiah offre 40 milioni di euro per Mateo Retegui, ma l’Atalanta chiede di più. Inizia ufficialmente la trattativa tra i due club per l’attaccante".

14:55 - Il Porto è pronto ad abbassare le richieste per il cartellino di Francisco Conceicao. Lo scrive il quotidiano A Bola, secondo il quale i Dragoes sarebbero disposti a valutare una riduzione della cifra inizialmente richiesta per l'attaccante classe 2002 (30 milioni di euro), portandola a circa 28 milioni di euro, purché la cessione alla Juventus avvenga in modo immediato e a titolo definitivo.

14:45 - Il Napoli si è rifatto vivo per Moise Kean, viste le difficoltà per Darwin Nunez del Liverpool e con l’operazione Lorenzo Lucca non ancora chiusa con l'Udinese. Il club azzurro, secondo quanto raccolto da TMW, si tiene aperta anche questa opzione per rinforzare il reparto avanzato di mister Conte.
Oltre alla permanenza a Firenze, alla soluzione araba e al Manchester United, c'è anche il Napoli quindi tra gli scenari per il futuro dell'attaccante classe 2000.

14:15 - L’Arsenal e Takehiro Tomiyasu hanno risolto consensualmente il contratto, ponendo fine all’esperienza iniziata nel 2021 dopo l’arrivo dal Bologna. Il difensore giapponese ha collezionato 84 presenze, ma gli infortuni ne hanno limitato l’impiego nelle ultime stagioni. Il club ha ringraziato il giocatore e gli ha augurato il meglio per il futuro.

13:50 - Dopo l’arrivo di Jonathan David, il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus è sempre più incerto. In attesa di un incontro tra Comolli e l’agente del serbo, prende quota l’ipotesi di una risoluzione del contratto da 12 milioni. La Juve valuta anche un contributo all’uscita per evitare una minusvalenza.

13:35 - Il Real Betis Balompié ha ufficializzato l’acquisto di Rodrigo Riquelme. Il club andaluso ha trovato l’accordo con l’Atlético Madrid per il trasferimento a titolo definitivo del talentuoso esterno madrileno, che ha firmato un contratto fino al 2030 ed è costato circa 8 milioni di euro.

13:24 - La Juventus ha messo sul mercato Nico Gonzalez dopo una stagione deludente da 5 gol e 4 assist, come riporta Tuttosport. Il club è pronto ad ascoltare offerte, ritenendo l’argentino sacrificabile. Il giocatore, però, al momento non vuole lasciare Torino.

12:55 - Il Cagliari valuta l’ingaggio di Mario Rui, svincolato dopo la risoluzione con il Napoli lo scorso dicembre. Il terzino si è allenato a Lisbona e punta al ritorno in Serie A, possibile tandem con il giovane Idrissi. «Napoli era casa mia, ma con Conte siamo stati chiari fin dall’inizio», ha dichiarato.

12:35 - Jonathan David è atterrato a Malpensa e si prepara a iniziare la sua avventura con la Juventus. L’attaccante canadese firmerà un contratto fino al 2030 da 6,5 milioni l’anno più bonus. Dopo il saluto al Lille, sosterrà le visite mediche al JMedical.

12:20 - Ivan Rakitic ha smentito le dichiarazioni del tecnico dell’Hajduk, Gonzalo Garcia, che ne aveva annunciato il ritiro: «C’è ancora lavoro da fare prima di smettere». A 37 anni, l’ex Barça ha disputato 38 gare in stagione ma il suo futuro resta incerto. La decisione ufficiale è attesa la prossima settimana.

11:52 - Con l’arrivo di Pioli, la Fiorentina prepara una rivoluzione a centrocampo puntando su tecnica e duttilità. Dopo gli addii di Adli e Cataldi, anche Mandragora è sul mercato: il Betis ha offerto 4 milioni, ma la richiesta è di 12-13. Piacciono Bernabé e Fabbian; lo riporta il Corriere Fiorentino.

11:30 - Il Feyenoord ha ufficializzato l’acquisto di Gaoussou Diarra dall’Istanbulspor per circa 4 milioni, cifra record per un trasferimento dalla 1. Lig a un top campionato europeo. L’ala maliana classe 2002 ha firmato fino al 2029 dopo una stagione da 16 gol e 2 assist. Lo riporta il sito ufficiale del club olandese.

11:00 - Nico Williams ha rifiutato il Barcellona e ha rinnovato per 10 anni con l'Athletic Bilbao. L'esterno sembrava molto vicino a un trasferimento in Catalogna, ma invece ha deciso di fare una scelta di cuore legandosi al club basco, che ha aumentato la clausola del 50%

10:40 - Come riportato da Sky Sport, il Napoli ha attivato il rinnovo automatico di Anguissa fino al 2027, ma punta a prolungare ulteriormente fino al 2028 per ribadire il ruolo centrale del centrocampista nel progetto. 

10:20 - Secondo il Corriere dello Sport, l’Inter segue Richard Rios del Palmeiras come possibile sostituto di Calhanoglu, tentato dall’Al Hilal con un’offerta da 20 milioni a stagione. Il colombiano ha una clausola da 100 milioni, ma può partire per 30. Concorrenza forte da Premier League e Arabia.

10:00 - In salita la strada che porta al rinnovo del prestito per Randal Kolo Muani alla Juventus. Secondo la Gazzetta dello Sport, infatti, sul giocatore sarebbe piombato il Chelsea, con il PSG che quindi sta prendendo tempo con i bianconeri per capire meglio quali siano le intenzioni del club inglese. 

09:40 - Quasi fatta per Noa Lang e Sam Beukema. Secondo Sky Sport, infatti, il Napoli sarebbe molto vicino alla chiusura di entrambe le trattative: una volta sistemati gli ultimi dettagli Antonio Conte potrà accogliere altri due rinforzi, dopo gli arrivi di Marianucci e De Bruyne.  

09:20 - Denzel Dumfries può lasciare l'Inter tra il 1 e il 15 luglio grazie a una clausola da 25 milioni, smentita inizialmente dal club. Il Barcellona è il primo club interessato, mentre in Premier League si valutano le mosse. Lo riporta TMW.

09:00 - Secondo la Gazzetta dello Sport, il Bologna è vicino al ritorno in Italia di Federico Bernardeschi: accordo su un biennale con opzione per il terzo anno. Dopo l’esperienza al Toronto, l’ex Juve è pronto a rinforzare l’attacco di Vincenzo Italiano.