PODCAST

Cosa sta succedendo tra Roma e Boca Juniors per Paredes?

Cosa sta succedendo tra Roma e Boca Juniors per Paredes?Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 18:50Primo piano
di Marco Campanella
fonte Il podcast di Marco Campanella

Nuovo appuntamento con i podcast di VoceGialloRossa.it: ogni giorno, dal lunedì al venerdì, approfondiremo con le voci dei nostri redattori uno dei temi più importanti della giornata.

Alzi la mano chi credeva che, arrivati al 3 luglio, Leandro Paredes sarebbe stato ancora un giocatore della Roma. Siete sicuramente in pochi. Eppure sì, la telenovela per il ritorno del mediano al Boca Juniors non sembra essere arrivata alla fine, anzi forse si ingarbuglia ancor di più. 

Il club Azul y Oro, negli scorsi giorni, aveva raggiunto l'accordo definitivo con Paredes e sarebbe servito solo il pagamento della clausola da 3,5 milioni entro il 30 giugno per la buona riuscita della trattativa. Innanzitutto, serve far chiarezza su questo punto: l'unico a parlare di clausola rescissoria è stato lo stesso Paredes; mentre la Roma, che avrebbe preferito non uscire allo scoperto, ha sempre fatto trapelare che si trattasse di un gentleman agreement, piuttosto che di un vero e proprio accordo scritto nero su bianco. Tornando a noi: il pagamento, però, non è mai arrivato: la motivazione è puramente economica. Juan Roman Riquelme, forte della stretta di mano con il calciatore (che andrà a prendere un ingaggio molto oneroso per gli standard del Boca Juniors), ha deciso di continuare la trattativa, cercando uno sconto dal club giallorosso per risparmiare qualche milione di euro. Gli Xeneizes proveranno, inoltre, a forzare la Roma grazie al contratto di Paredes in scadenza il prossimo 30 giugno 2026. Vedremo se da Trigoria cederanno o meno. 

Intanto, il mediano già ragiona da calciatore del Boca Juniors. Così si spiega la frase: "Vieni anche tu, gli amici giocano insieme", rivolta a Paulo Dybala negli scorsi giorni per provare a convincerlo a tornare con lui in patria. Chissà come andrà a finire questa storia.