Calciomercato Roma - Shomurodov al Basaksehir in prestito con obbligo di riscatto per 7 milioni

Calciomercato Roma - Shomurodov al Basaksehir in prestito con obbligo di riscatto per 7 milioniVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Ieri alle 20:37Calciomercato
di Redazione VGR

Shomurodov ai saluti, può essere la volta buona. Dopo un mese, quello di giugno, in cui l'uzbeko è entrato nella lista di molte squadre, ora una sembra aver staccato tutti.

CALCIOMERCATO ROMA, SCATTO BASAKSEHIR - Come riporta il giornalista turco Salim Manav, della testata Ajansspor, Roma Basaksehir avrebbero raggiunto un accordo di massima per la cessione a titolo definitivo di Shomurodov e Di Marzio aggiunge che l'accordo si potrebbe trovare sulla base di un prestito con obbligo di riscatto. Occhio allora al suo futuro, che sembra sempre più diretto verso la Turchia, dove sfiderebbe anche l'ex giallorosso Abraham, nuovo attaccante del Besikitas. Un interesse, quello del club turco dal quale la Roma acquistò Cengiz Ünder, che risaliva già ad alcune settimane fa.

LE CIFRE - Secondo quanto riportato da Sky Sport, per Shomurodov il Basaksehir pagherebbe 3 milioni per il prestito con obbligo di riscatto fissato ad altri 3 milioni, 1 milione di bonus e anche una percentuale sulla futura rivendita del giocatore.

I NUMERI DI SHOMURODOV - Sono 37 le presenze dell'uzbeko nella scorsa stagione: 27 in Serie A, 8 in Europa League e 2 in Coppa Italia, nelle quali è ha giocato 1.465' totali entrando spesso e volentieri dalla panchina a gara in corso, mettendo a segno ben 7 gol (4 in campionato, 2 in Europa e 1 in Coppa Italia) e fornendo 5 assist (4 in Serie A e uno in Europa League). Numeri, questi, al di sopra delle aspettative iniziali dato che, nella scorsa estate, Eldor Shomurodov era destinato a essere ai margini del progetto Roma, dopo gli sfortunati prestiti passati a Spezia e Cagliari.