CALCIOMERCATO - Tottenham, 80 milioni per Savinho. Udinese su Zaniolo. L'Inter prende Diouf per il centrocampo. Bologna, Rowe a un passo. Juve, McKennie resta. Boniface a un passo dal Milan. Asllani vicino al Torino

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero
18:25 - Il Cagliari si muove su più fronti per definire sia le uscite che le entrate. Tra i giocatori in procinto di partire c'è sicuramente Mattia Felici, che ha diversi estimatori in Serie B ma soprattutto in Serie A: su di lui hanno messo gli occhi club come Sassuolo, Cremonese, Pisa e Verona.
17:55 - "Il calciatore Jamil Siebert è appena atterrato e si sta dirigendo a Lecce dove svolgerà le visite mediche". Così è stato annunciato da parte del Lecce l'arrivo in città del nuovo acquisto per la retroguardia, il centrale tedesco Siebert, 23enne che i salentini prelevano in patria dal Fortuna Dusseldorf. Il classe 2002 in questo mercato estivo era stato seguito anche dal Pisa, che però ha dovuto soccombere di fronte all'inserimento del Lecce.
17:40 - Castrovilli torna a casa. Dopo essere sbarcato nella sua Bari nella serata di ieri il centrocampista, attualmente svincolato dopo un'annata in cui si è diviso fra Lazio e Monza, ha infatti firmato il contrato che lo legherà al club in cui è cresciuto e dove ha esordito fra i professionisti.
17:25 - Il Milan è vicino a chiudere per Victor Boniface: trovato l’accordo con il giocatore e con il Bayer Leverkusen per un prestito con diritto di riscatto fissato a circa 30 milioni. Secondo Sky Sport, nelle ultime ore sono stati definiti gli ultimi dettagli e il prossimo passo saranno le visite mediche. L’attaccante nigeriano lascia così il club tedesco, dopo essere stato vicino all’addio già a gennaio
16:50- L'Hellas Verona FC ha comunicato, tramite il suo sito ufficiale di aver acquisito - in prestito con diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro - dal Galatasaray le prestazioni sportive del difensore Victor Nelsson, che torna in Serie A dopo la breve esperienza con la maglia della Roma.
16:30 - Kevin Lasagna ha lasciato l'Hellas Verona e proseguirà la sua carriera in Serie B, al Padova. A renderlo noto sono stati entrambi i club coinvolti sui propri siti ufficiali.
15:55 - Tra i profili che il Bologna sta seguendo per rinforzare il suo centrocampo ci sono indubbiamente quelli di Hans Nicolussi Caviglia del Venezia e di Rolando Mandragora della Fiorentina. Secondo quanto raccolto da TMW, in questo momento è più facile per il club rossoblù arrivare al centrocampista classe 2000 ed il motivo è puramente economico.
15:40 - Domani sono previste le visite mediche per Simone Pafundi, trequartista dell'Udinese, con la Sampdoria. I blucerchiati sono riusciti a battere la concorrenza dell'Empoli - che aveva accelerato nelle scorse settimane fino ad arrivare a un passo dal prestito - e aggiudicarsi le sue prestazioni fino al 30 giugno del 2025, con diritto di riscatto. L'Udinese però non aveva intenzione di perdere il controllo del calciatore.
15:25 - Il Cagliari lavora sul mercato tra uscite ed entrate: Mattia Felici piace a diversi club di A e B, mentre Marko Rog è vicino al trasferimento al Fatih Karagumruk. In difesa torna nel mirino Andrea Carboni del Monza, con Vogliacco come alternativa e Obert che potrebbe partire solo davanti a un’offerta importante. Lo riporta La Nuova Sardegna.
15:10- Il Sassuolo è vicino a chiudere per Aster Vranckx, atteso per visite mediche e firma, rinforzo che garantirà qualità ed esperienza al centrocampo. La priorità ora è la fascia destra: in cima alla lista c’è Pasquale Mazzocchi, ma restano vive anche le piste che portano a Gabriele Zappa e ad altri profili esteri, come riportato da Sky Sport. In uscita, procede la trattativa per la cessione di Samuele Mulattieri al Deportivo La Coruña.
14:50- Come riportato da Sky Sport, l'Inter ha chiuso con il Lens per l'arrivo del centrocampista classe 2003 Andy Diouf. Il giocatore arriverà a Milano a titolo definitivo per circa 25 milioni.
14:30 - Il Barcellona è vicino alla risoluzione del contratto di Oriol Romeu, mossa necessaria per liberare spazio e registrare Gerard Martín, priorità di Hansi Flick in vista della sfida col Levante. Restano da definire le uscite di Iñaki Peña e Héctor Fort, funzionali anche alla registrazione di Wojciech Szczęsny e Roony Bardghji. Sullo sfondo resta il futuro di Marc Casadó, che potrebbe lasciare i blaugrana nonostante la sua volontà di restare. Lo riporta TMW.
14:10 - Giovanni Reyna è in uscita dal Borussia Dortmund ed è seguito dal Parma, ma senza accordi concreti. Secondo Sky Sport Germania, il Borussia Mönchengladbach ha presentato un’offerta ufficiale e il giocatore preferirebbe restare in Bundesliga. Le trattative sono ancora aperte: il Dortmund vuole monetizzare, mentre il Parma vede l’affare complicarsi.
13:45 - Adrien Rabiot è stato inserito dall’OM tra i cedibili dopo la rissa con Rowe, a dieci giorni dalla chiusura del mercato.
Il suo avvocato Romuald Palao, a RMC, ha citato la “sentenza Diarra” della Corte UE per contestare la richiesta di 15 milioni a un anno dalla scadenza.
Restano però dubbi legali: la sentenza riduce indennità e sanzioni, ma non consente ai giocatori di liberarsi unilateralmente senza rischi.
13:20 - Douglas Luiz ha lasciato Torino: il centrocampista brasiliano, che dice addio alla Juventus per trasferirsi al Nottingham Forest per circa 35 milioni di euro, è in volo per l’Inghilterra. I bianconeri aspettano il ritorno di Randal Kolo Muani: molto vicina la chiusura con il PSG, l’obiettivo è mettere il francese a disposizione di Igor Tudor già con il Parma.
12:50 - Secondo la stampa inglese, il Tottenham è pronto a offrire 80 milioni per Savinho del Manchester City, dopo i rifiuti alle precedenti proposte da 50 e 70 milioni. L’ala brasiliana, 21 anni, ha chiuso la sua prima stagione con 3 gol e 11 assist e vede negli Spurs la chance di giocare titolare e puntare alla Seleção. Per il City sarebbe la cessione più costosa della sua storia, in un mercato estivo dominato dalla Premier League con oltre 2,6 miliardi spesi.
12:30 - "FC Internazionale Milano comunica l'arrivo in nerazzurro di Antonino La Gumina dalla Sampdoria. L'attaccante si trasferisce all'Inter U23 a titolo temporaneo".
12:00 - Dopo la rissa negli spogliatoi seguita alla sconfitta con il Rennes, l’Olympique Marsiglia ha deciso di mettere sul mercato Adrien Rabiot e Jonathan Rowe. Il ds Medhi Benatia, a RMC Sport, ha spiegato che nessuno dei due ha chiesto scusa e che la gravità dell’episodio imponeva misure severe. Secondo Benatia, l’OM privilegia disciplina e coesione di gruppo rispetto ai singoli, pur riconoscendo il valore tecnico dei giocatori.
11:30 - L’Udinese, secondo il Messaggero Veneto, ha chiesto Nicolò Zaniolo in prestito oneroso (oltre 1 milione) con diritto di riscatto a 12, mentre il Galatasaray ne chiede 16. L’ostacolo principale resta l’ingaggio da 2,75 milioni, con l’agente Vigorelli al lavoro per ridiscutere lo stipendio.
Per l’ex Roma sarebbe un ritorno in Serie A utile a rilanciarsi e a puntare alla Nazionale in vista del Mondiale.
11:00 - Antonio Sanabria è ufficialmente un giocatore della Cremonese. Ad annunciarlo sono stati il club grigiorosso e il Torino, con due comunicati sui propri siti con i quali hanno reso noto il trasferimento dell'attaccante a titolo definitivo.
10:30 - I dialoghi per il rinnovo di Weston McKennie con la Juventus hanno subito un brusco rallentamento con l'arrivo in dirigenza da parte di Damien Comolli. Secondo quanto riportato da Tuttosport, la situazione si è cristallizzata dopo che era stato paventato un rinnovo su base triennale con aumento dell'ingaggio dagli attuali 2,5 milioni di euro a 3,5, con una commissione importante in favore dei suoi agenti.
10:00 - Manca solo un milione per arrivare alla fumata bianca. Il Bologna è vicinissimo a Jonathan Rowe, esterno offensivo del Marsiglia, individuato come il sostituto ideale di Dan Ndoye. La trattativa ruota intorno a una base di 19 milioni: i rossoblù si sono spinti fino a 18, mentre il club francese continua a chiederne 20. Una forbice minima che lascia ottimismo a Casteldebole, dove si respira fiducia sulla chiusura dell’operazione nei prossimi giorni.
09:30 - Kristjan Asllani è sempre più vicino al Torino. Già la scorsa settimana, TMW vi aveva raccontato di come il centrocampista fosse diventato una possibilità concreta per i granata e dopo l'inserimento del Bologna, che era già sulle tracce del calciatore dell'Inter ma che alla fine non sta riuscendo a convincere né i nerazzurri né il calciatore, nelle ultime ore il Toro si è avvicinato ancora di più all'albanese e presto si dovrebbe arrivare alla fumata bianca.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
