L'avversario - Ecco com'è cambiato il Bologna di Italiano

Sarà il Bologna di Vincenzo Italiano il primo avversario della Roma nel campionato 2025/26.
LA CONFERMA DI ITALIANO – A fine maggio, il Bologna ha ufficializzato il rinnovo di Vincenzo Italiano al termine di una trattativa complessa, con il nome del tecnico nato in Germania accostato più volte anche alla Roma.
Lo stile di gioco di Italiano è noto e i suoi calciatori, ormai, lo conoscono bene: vedremo un Bologna in pressing alto con l’obiettivo di non far ragionare la Roma, ancor di più sapendo che i giallorossi, avendo dovuto cominciare da capo con un nuovo allenatore, non saranno ancora rodati.
La squadra emiliana cercherà di andare subito in verticale sfruttando gli attacchi della profondità da parte di Castro o di Immobile, a seconda di chi giocherà nel 4-2-3-1 dei rossoblu.
COSA HA FATTO IL BOLOGNA SUL MERCATO – In questi giorni, gli emiliani stanno provando ad accontentare Vincenzo Italiano e hanno chiuso per il terzino destro, Zortea, dopo aver corteggiato a lungo Zanoli. In difesa, è arrivato Vitik dallo Sparta Praga che sostituirà Beukema. È arrivato il già citato Immobile in avanti mentre sugli esterni si registra il ritorno in Italia di Bernardeschi dopo l’esperienza al Toronto. Troppo poco per rimpiazzare Ndoye, accasatosi al Nottingham Forest per poco più di 40 milioni. Ecco, quindi, che potrebbe arrivare Rowe dal Marsiglia, accostato di recente anche alla Roma. Da sottolineare che, per Beukema e Ndoye, il Bologna ha incassato poco più di 70 milioni di euro. Dall'Inter potrebbe invece arrivare Asllani mentre il Sunderland di Ghisolfi non molla per Lucumì, accostato anche alla Roma a inizio estate.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
