Calciomercato Roma - I giallorossi ci provano per Luis Henrique, l'Inter rifiuta

Calciomercato Roma - I giallorossi ci provano per Luis Henrique, l'Inter rifiutaVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:47Calciomercato
di Mattia Grieco

Come riporta Gianluigi Longari, durante la recente sosta per le nazionali, la Roma ha intensificato i propri movimenti di mercato, individuando in Luis Henrique uno dei profili più interessanti per rinforzare le fasce. I giallorossi, infatti, hanno espresso grande apprezzamento per il talento brasiliano, convinti che possa imporsi anche in Serie A grazie alle sue qualità tecniche e alla sua versatilità sulla fascia.

L'INTER FA MURO - Nonostante la corte della Roma, l’Inter ha subito respinto ogni richiesta. La società nerazzurra, che ha puntato con decisione su Luis Henrique la scorsa estate, non ha alcuna intenzione di privarsi dell’esterno. Cristian Chivu e il management interista credono fermamente che il classe 2001 possa crescere e trovare continuità, valorizzando quell’insieme di caratteristiche che lo avevano reso un obiettivo prioritario in fase di costruzione della rosa.

FIDUCIA TOTALE NEL BRASILIANO - Il rendimento dell’ex Marsiglia nella passata stagione parla chiaro: 9 gol e 10 assist in Ligue 1 e Coppa di Francia, ciò rappresenta per l’Inter una garanzia sulle sue potenzialità. Proprio per questo l’idea di una cessione a gennaio non è mai stata davvero presa in considerazione. Le prime sirene di mercato, provenienti anche dalla Roma, sono state dunque rimandate al mittente.

IL VERDETTO - La Roma ha tentato l’affondo, ma l’Inter è stata chiara: Luis Henrique non è in uscita. E il brasiliano resterà al centro del progetto nerazzurro almeno fino a fine stagione.