Calciomercato Roma - Freuler sempre più lontano dal Bologna, che studia Prati

Calciomercato Roma - Freuler sempre più lontano dal Bologna, che studia PratiVocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 10:12Calciomercato
di Redazione VGR

Il momento del Bologna non è brillante. I rossoblu hanno infatti rallentato in campionato ed Europa League. In attesa della Coppa Italia, la squadra di Italiano cerca una svolta per non compromettere la stagione. Con un occhio però al mercato.

CALCIOMERCATO ROMA, L'ESTATE - Come riporta La Gazzetta dello Sport, il futuro di Remo Freuler a Bologna è ancora incerto. Il contratto dello svizzero scadrà a giugno e, al momento, non sono stati registrati passi in avanti per un nuovo accordo. L'ex Atalanta è da tempo nel mirino della Roma, dove ritroverebbe quel Gasperini che lo ha reso grande a Bergamo. Niente è ancora deciso ma il classe '92 potrebbe davvero lasciare il Dall'Ara. Non a caso, il Bologna avrebbe allacciato i contatti con il Cagliari per Prati.

CALCIOMERCATO ROMA, LA STORIA - Remo Freuler, nato in Svizzera nel 1992, è un centrocampista noto per intelligenza tattica, equilibrio e grande affidabilità. Cresce calcisticamente nel Winterthur, dove debutta tra i professionisti prima di trasferirsi in Germania al Bochum, esperienza che contribuisce alla sua maturazione. La svolta della carriera arriva però nel 2016 con il passaggio all’Atalanta. A Bergamo diventa rapidamente un elemento fondamentale del centrocampo di Gasperini, distinguendosi per capacità di recupero palla, inserimenti offensivi e lettura del gioco. Con l’Atalanta vive anni storici, partecipando stabilmente alle competizioni europee e raggiungendo anche i quarti di finale di Champions League. Nel 2022 si trasferisce al Nottingham Forest, affrontando per la prima volta la Premier League, prima di tornare in Serie A al Bologna. In nazionale svizzera è una presenza costante, protagonista in Europei e Mondiali, simbolo di continuità.