Calciomercato Roma - Methalie il nuovo nome per la fascia. Tsimikas ai saluti

Calciomercato Roma - Methalie il nuovo nome per la fascia. Tsimikas ai salutiVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 08:25Calciomercato
di Redazione VGR

La Roma è alla ricerca di un esterno sinistro capace di dare il cambio a Wesley, dato che Angelino ha vissuto una prima parte di stagione difficile e che Tsimikas non ha convinto. In questo senso, il nome cerchiato in rosso è quello di Niccolò Fortini, individuato come uno degli obiettivi principali per rinforzare la corsia mancina. 

CALCIOMERCATO ROMA, IDEA FRANCIA - Come riporta La Gazzetta dello Sport, Dayann Methalie sarebbe il nuovo nome per la corsia sinistra della Roma. Classe 2006, è cresciuto e gioca da sempre nel Tolosa. Considerato uno dei prospetti del calcio francese, Methalie da questa stagione è entrato stabilmente in prima squadra. Alto quasi 190 cm, gioca a tutta fascia e fa della potenza fisica il suo punto di forza, oltre ad abbinare una buona qualità. Il suo contratto scadrà nel 2030 e per acquistarlo servono circa 15 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Il Messaggero invece, il prezzo del difensore sarebbe di circa 20 milioni, con la concorrenza del Newcastle da battere. Resiste ancora il nome di Fortini, anche se le probabilità si abbassano ogni giorno di più. Scontato invece il ritorno a Liverpool di Tsimikas, con il greco che dovrebbe prendere il posto di Robertson, vicino al Tottenham.

LA STORIA DI FORTINI - Niccolò Fortini è un giovane calciatore italiano che si sta facendo notare per personalità e maturità nonostante l’età. Cresciuto in un settore giovanile di alto livello, ha mostrato fin da subito doti atletiche importanti, buona tecnica di base e grande applicazione tattica. Impiegato prevalentemente come esterno difensivo, si distingue per spinta offensiva, corsa continua e attenzione nella fase di copertura. Le prime esperienze tra i professionisti gli hanno permesso di confrontarsi con il calcio dei grandi, accelerando il suo percorso di crescita. Fortini rappresenta un profilo moderno, in evoluzione, con ampi margini di miglioramento e prospettive interessanti per il futuro