Calciomercato Roma - Ghilardi, con un punto contro il Cagliari scatta l'obbligo di riscatto
La sfida di questa sera contro il Cagliari può avere un peso che va oltre il semplice risultato di campo per la Roma. Ai giallorossi, infatti, basterà anche un pareggio per far scattare automaticamente una clausola legata al mercato.
CALCIOMERCATO ROMA, CON UN PUNTO CONTRO IL CAGLIARI SCATTEREBBE L'OBBLIGO DI RISCATTO PER GHILARDI - Con il primo punto conquistato a partire dal mese di febbraio, diventerà ufficiale l’obbligo di riscatto di Daniele Ghilardi. L’accordo stipulato con l’Hellas Verona prevede infatti che il prestito del difensore si trasformi in acquisto definitivo al verificarsi di questa condizione. Un passaggio formale che certifica la volontà della Roma di puntare sul centrale classe 2003 anche per il futuro, indipendentemente dall’esito della gara contro il Cagliari. Lo scrive La Gazzetta dello Sport.
I NUMERI DI GHILARDI IN STAGIONE - I numeri stagionali di Daniele Ghilardi raccontano un percorso in crescita all’interno della rosa giallorossa. Il difensore ha collezionato finora 13 presenze complessive tra tutte le competizioni, per un totale di 756 minuti giocati. In Serie A sono arrivate 9 apparizioni, per 396 minuti, mentre in Europa League ha disputato 3 gare da 270 minuti complessivi. Una presenza anche in Coppa Italia, con un match da 90 minuti. Dopo un inizio di stagione ai margini delle rotazioni, Ghilardi ha progressivamente guadagnato spazio nelle gerarchie, sfruttando le occasioni con continuità e affidabilità, ritagliandosi un ruolo sempre più definito nelle scelte tecniche.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati