Calciomercato Roma - A che punto sono i rinnovi di Pellegrini, Dybala, Celik ed El Shaarawy
Finito il calciomercato invernale, in casa Roma è tempo di pensare al campo, con i giallorossi impegnati nel raggiungere l'obiettivo quarto posto, e ai rinnovi. I giallorossi hanno quattro giocatori in scadenza, ormai ben noti a tutti, e al momento non risultano esserci particolari novità, sebbene siano 4 situazioni diverse.
CALCIOMERCATO ROMA, COSA MANCA PER I RINNOVI - La Gazzetta dello Sport oggi in edicola fa il punto sui rinnovi in casa Roma. La rosea si concentra, quindi, sulla situazioni relative a Lorenzo Pellegrini, Paulo Dybala, Zeki Celik e Stephan El Shaarawy.
Partiamo dalle parole di Claudio Ranieri di qualche giorno fa, nel corso dell'intervista a Sky Sport: "Per la sopravvivenza del club bisogna abbassare il monte stipendi, perché altrimenti non ce la facciamo con questo Financial Fair Play. Non è che la società non voglia, è che bisogna abbassarlo, tutto qua. È il punto di incontro, o di divisione, chiamiamola così. Allora, in base a quello che hanno fatto sul campo, in base a quello che ci dirà l’allenatore, in base a quelle che saranno le richieste e le offerte della società, se c’è un incontro bene, altrimenti ci si saluta".
Premesso ciò, i casi mediaticamente più importanti riguardano i rinnovi di Pellegrini e Dybala. Il primo guadagna quasi 7 milioni in tutto, il secondo circa 8,5 milioni più bonus. Entrambi dovranno ridursi l'ingaggio di almeno il 50% per avere una possibilità di strappare il rinnovo anche perché, come scrive la rosea, la Roma, dalla prossima stagione, non vorrebbe sforare il tetto dei 4 milioni.
Da settimane, invece, vi parliamo delle difficoltà per rinnovare il contratto di Zeki Celik. Il calciatore, sfruttando i benfici del Decreto Crescita, chiede circa 4 milioni, cifra che la Roma non può corrispondere per evitare un effetto domino, per evitare quindi che poi diversi elementi della rosa bussino alla porta del DS Massara per avere un adeguamento di contratto. Attualmente, Celik guadagna circa 2 milioni, la Roma potrebbe arrivare a 2,5, non di più.
Infine, El Shaarawy guadagna circa 2,5 milioni e, per rimanere, anche lui dovrebbe abbassarsi lo stipendio di circa il 50%.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati