CALCIOMERCATO - Napoli, piace Fortini in difesa. Lazio, arriva Maldini: Noslin verso il Monaco. Il Torino vuole Ranieri. Juventus, Ottolini non molla Youssef En-Nesyri
Il nuovo anno ha portato con sé anche l'inizio deIla sessione inverale di calciomercato. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
23:30 - Come riportato da Sky Sport, il Napoli avrebbe messo nel mirino Fortini della Fiorentina. Al momento, però, non sarebbero state presentate offerte ai viola.
23:00 - Come riportato da Sky Sport, il Monaco sarebbe su Noslin. L'operazione con la Lazio sarebbe avanzata, con i club al lavoro per chiudere.
22:30 - Nel mercato non si può mai sapere quello che accade e le opportunità che si prospettano all'improvviso e oggi si è avuta l'ennesima dimostrazione. Secondo quanto raccolto da TMW infatti, il Nottingham Forest è piombato su Mathias Olivera e prepara un'offerta di oltre 18 milioni di euro da presentare al Napoli, che ha bisogno di fare cassa per poter acquistare qualcuno.
21:30 - Daniel Maldini è arrivato a Roma. L'ormai ex Atalanta si prepara dunque a iniziare la sua avventura con la Lazio, dopo le visite mediche di rito.
19:25 - Il Como ha accelerato e trovato l’accordo con il Barcellona per Andres Cuenca, classe 2007. Operazione da circa 500mila euro, con i blaugrana che manterranno una percentuale sulla futura rivendita; da definire la formula (prestito con obbligo o titolo definitivo). Il 18enne passerà poi in prestito allo Sporting Gijon, per 6 o 18 mesi.
19:10 - Guido Rodríguez lascia il West Ham e torna in LaLiga, diventando un nuovo giocatore del Valencia. Decisiva la volontà del centrocampista argentino e il colloquio con Nuno Espírito Santo, con il club spagnolo che verserà una cifra simbolica per il cartellino. Era stato offerto alla Juventus.
18:50 - La Juventus rinforza il settore giovanile con l’ingaggio di Fortunato Krediet, centrocampista classe 2010, che ha firmato fino al 2028. Arriva dal Feyenoord e giocherà nell’Under 16 allenata da Alessandro Gridel, dopo esperienze nei vivai di Utrecht, Zeeburgia e PSV. Il club lo descrive come un profilo fisico e completo, con qualità tecniche e capacità di interdizione, in linea con il progetto di scouting internazionale bianconero.
18:30 - Il Parma prepara un finale di mercato più attivo: possibile scambio con il Cagliari tra Patrick Cutrone e Zito Luvumbo, oltre al sondaggio per Matteo Tramoni del Pisa. A centrocampo contatti con la Fiorentina per Hans Nicolussi Caviglia, mentre in difesa piace Luca Ranieri dopo l’infortunio di Valenti. In uscita salutano Parma Milan Djuric, diretto alla Cremonese, e Vicente Guaita, che ha risolto il contratto.
18:05 - Attenzione al futuro di Moise Kean: l’Al Hilal lo monitora come possibile sostituto di Marcos Leonardo in caso di cessione. Al momento non c’è una trattativa, ma solo un gradimento, con Simone Inzaghi che apprezza il profilo dell’attaccante viola. La Fiorentina però non intende privarsene, anche alla luce della classifica e del contratto in essere fino al 2029.
17:50 - Il Bayern Monaco ha avviato i colloqui con Harry Kane per il rinnovo, come confermato dal DS Max Eberl. L’obiettivo è prolungare l’attuale accordo (in scadenza nel 2027) fino al 2028 o 2029, con sensazioni molto positive da entrambe le parti. Kane è pienamente soddisfatto a Monaco e vuole restare, mentre resta da definire solo la durata del nuovo contratto. Lo riporta Sky Sport DE.
17:35 - Il futuro di Mauro Icardi al Galatasaray resta incerto: il club e l’allenatore Okan Buruk valutano la separazione a fine stagione. Il malcontento nasce dal poco minutaggio alle spalle di Osimhen, con Icardi turbato dal ruolo di riserva e segnali evidenti anche fuori dal campo. Nonostante ciò, l’attaccante e l’agente Elio Letterio Pino spingono per il rinnovo, accettando un taglio dell’ingaggio, ma l’addio a zero resta una possibilità concreta.
17:20 - Prosegue la corsa per Branimir Mlacic, difensore dell’Hajduk Spalato: l’Udinese resta in vantaggio, con contatti continui con l’entourage. Alla finestra c’è però l’Inter, già attiva sul mercato croato e pronta a un possibile rilancio. Mlacic valuta soprattutto un progetto che garantisca continuità: ore decisive tra oggi e domani. Lo riporta TMW.
17:05 - Il Cagliari è molto attivo sul mercato: ufficiali i ritorni di Alberto Dossena e Ibrahim Sulemana, in arrivo anche Agustin Albarracin dal Boston River. In difesa Luperto è stato tolto dal mercato, mentre resta solo un interesse per Marianucci del Napoli senza sviluppi concreti. A centrocampo valutazioni in corso: possibile scambio col Torino (Anjorin per Prati) e sondaggio per Hans Nicolussi Caviglia, ai margini alla Fiorentina. Lo riporta TMW.
16:30 - Il Cagliari si prepara ad accogliere il nuovo rinforzo per il proprio attacco e conoscerà un nuovo uruguayano in Sardegna. Tutto definito per l'acquisto di Agustin Albarracin, classe 2005 che arriva negli isolani dal Boston River, società della capitale del paese Montevideo. Per il suo acquisto, il Cagliari versa 2 milioni di euro nelle casse del Boston River, che si riserva però il 30% sulla futura ed eventuale plusvalenza che dovessero realizzare a Cagliari.
16:10 - Dopo un anno e mezzo con la maglia della Reggiana, dove ha collezionato 15 presenze totali di cui appena quattro - per un totale di 31 minuti in campo - in questa stagione, il centrocampista Leo Stulac saluta la formazione emiliana. Lo comunicano i granata con una breve nota sui propri canali ufficiali: “AC Reggiana comunica ufficialmente la risoluzione consensuale del rapporto contrattuale con il calciatore Leo Stulac. Buona fortuna, Leo”.
15:50 - In casa Napoli questi ultimi giorni di mercato saranno importanti per regalare a Conte i rinforzi resi necessaria dalla cascata di infortuni che sta condizionando le scelte del tecnico: in queste ore Manna ha chiesto informazioni per Martin Terrier, esterno sinistro offensivo del Bayer Leverkusen, fa sapere la redazione di Sky Sport. Il 28enne ha giocato pochissimo in questa prima parte di stagione, ma è comunque riuscito a mettere a referto 3 gol, uno ogni 116 minuti per l'esattezza.
15:25 - Come riporta TMW, Il Porto piomba sull'attaccante belga classe 2000 Cyril Ngonge. Nelle ultime ore si sta facendo concreto l'interessamento dal Portogallo per l'attaccante attualmente in prestito al Torino, ma che è legato al Napoli da un contratto valido fino al 30 giugno 2028. La proposta può essere di un prestito con diritto di riscatto che può diventare obbligo a determinate condizioni, seppur difficili. La valutazione dell'affare è intorno ai 15 milioni di euro e la società granata, nonostante in estate Marco Baroni abbia insistito per averlo, ha aperto alla possibilità di risolvere il prestito visto che il giocatore fin qui non s'è mostrato all'altezza delle aspettative estive.
15:10 - Come riporta TMW, l'Hellas Verona può fare una nuova plusvalenza dopo quella per Giovane Santana. Si tratta di Alphadjo Cisse, attaccante di proprietà degli scaligeri ma attualmente in prestito al Catanzaro, dove sta giocando una stagione ottima. Tanto che il PSV Eindhoven ha manifestato forte interesse, continuando a pressare per avere il giocatore. Ci sarà da risolvere eventualmente il prestito - con indennizzo a favore dei calabresi - ma se dovesse arrivare un'offerta congrua, ecco che il Nazionale Under 21 prenderà la via dell'Olanda.
14:50 - SSC Bari comunica di aver acquisito dall'FK Rubin Kazan, con la formula del prestito con diritto di riscatto, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore classe '01 Marvin Çuni (10.07.01, Freising, Germania); l'attaccante di nazionalità albanese vestirà la maglia numero '90' e sarà da subito a disposizione di mister Longo. Prodotto delle giovanili del Bayern Monaco, fa il suo esordio tra i professionisti con la maglia del Sonnenhof G. (38 pres., 23 gol). Dopo le esperienze con Paderborn e Saarbrücken, sempre in Germania e sempre in prestito, nell'estate del '23 viene acquistato dal Frosinone militante in Serie A (25 pres. e 2 reti), che lo cederà dopo una stagione ai russi del Rubin Kazan (14 pres.); ha giocato la prima parte dell'attuale stagione con la Sampdoria (14 pres., 1 gol, 1 assist). Dopo aver vestito le maglie U19 e U21, vanta l'esordio con la Nazionale maggiore albanese nell'ottobre del '23.
14:30 - Un altro giovane potrebbe presto sbarcare nella Capitale, alla Lazio. Secondo quanto riferito da Radio Laziale, i biancocelesti sarebbero vicini a definire il trasferimento di Luigi D'Alessio, portiere classe 2007 del Benevento e nipote del celebre cantante Gigi D'Alessio, che nei giorni scorsi è stato ospite proprio nel centro sportivo di Formello.
14:00 - Secondo TuttoMercatoWeb.com, il Bologna sta ragionando sul futuro di Thijs Dallinga. Il centravanti olandese non sta migliorando la sua vena realizzativa in Serie A e per questo i felsinei stanno valutando la possibilità di fargli cambiare aria, anche solo con un prestito oneroso in diritto di riscatto.
13:45 - Ora è ufficiale: tramite un comunicato ufficiale del club, Aaron Anselmino lascia il Borussia Dortmund e torna al Chelsea. Il classe 2006 ha avuto un impatto relativo in Bundesliga con il club giallonero, con sole 6 apparizioni in campionato, anche a causa di alcuni stop fisici. Arriva comunque la decisione dei Blues di riportarlo alla base prima del tempo.
13:30 - Secondo quanto riportato da Sky Sport, Il centravanti bosniaco Milan Djuric (classe 1990) lascia il Parma per la Cremonese. Il bosniaco firmerà con i lombardi un contratto fino al 30 giugno 2027.
13:15 - Secondo quanto riportato da calciomercato.com, il Besiktas torna all’assalto per Asllani, in prestito al Torino, e per Luis Henrique dell’Inter.
13:00 - Secondo Sky Sport, l’imminente arrivo di Daniel Maldini dall’Atalanta potrebbe cambiare gli equilibri offensivi della Lazio. Con un’offerta ritenuta adeguata, uno tra Noslyn e Dia potrebbe lasciare il club. La società valuta le possibili uscite per fare spazio al nuovo innesto.
12:45 - Secondo Tuttosport, il Torino è interessato a Luca Ranieri e potrebbe prenderlo per 5-6 milioni rispetto all’iniziale richiesta da 8 della Viola. Su di lui c’è però anche la Lazio, anche se i biancocelesti, come comunicato ieri, dovrebbero tenere Alessio Romagnoli
12:30 - Secondo Sky Sport, Daniel Maldini è a un passo dalla Lazio: l’Atalanta ha dato l’ok e il giocatore è pronto a partire. L’operazione prevede un prestito oneroso da 1 milione più 500 mila di bonus, con diritto di riscatto a 14 milioni che può diventare obbligo in caso di qualificazione all’Europa League. Domani sono in programma le visite mediche.
12:15 - Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb, Allegri avrebbe richiesto un difensore centrale e il Milan avrebbe avviato i contatti con il Tottenham per Radu Dragusin, accostato alla Roma nei giorni scorsi. I rossoneri puntano a un prestito con diritto di riscatto, mentre gli Spurs spingono per l’obbligo, anche se legato a condizioni. In alternativa resta sul tavolo il nome di Gila della Lazio, ma la situazione è più complessa e in evoluzione.
11:55 - L’ultima settimana di mercato può regalare a Chivu il rinforzo desiderato sulla fascia. La Gazzetta dello Sport si riferisce a Ivan Perisic, già in nerazzurro tra il 2015 e il 2022 con la parentesi vincente al Bayern durante il primo anno di Conte.
11:40 - Settimana finale del mercato che sarà utile anche per le cessioni in casa viola. Come ricorda il Corriere dello Sport, la Fiorentina dovrà sistemare gli esuberi. Da qui al 2 febbraio è previsto l’addio di Christian Kouame, che è ai margini del progetto di Vanoli. Non per nulla sabato ha giocato titolare nella Primavera di Daniele Galloppa, saltando quindi la gara della prima squadra contro il Cagliari. L'ivoriano ha un accordo coi viola fino al 2027 e guadagna 1,7 milioni a stagione. Su di lui hanno chiesto informazioni Pisa, Genoa, Sampdoria, Osasuna, Valencia e Girona. Da tenere d’occhio, scrive il Corriere, anche la situazione di Abdelhamid Sabiri, che negli ultimi tre anni è stato in prestito all'Al-Fayha, l'Ajman Club e l'Al-Taawoun, per poi rientrare a Firenze dove ha ancora sei mesi di contratto. Su di lui c’è Genoa
11:20 - Come ricorda Il Mattino, il Napoli continua a sognare l'arrivo di Loookman ma i campani, al momento, hanno le mani legate sul mercato.
11:00 - La Lazio sta definendo proprio in queste ore i dettagli dell'arrivo di Daniel Maldini dall'Atalanta. Un'operazione che si chiudere sulla base di un prestito oneroso iniziale con diritto di riscatto, che può diventare obbligo, da 13-14 milioni di euro.
10:30 - Secondo quanto infatti riferito dal Corriere dello Sport, negli scorsi giorni gli uomini di mercato dei biancocelesti hanno trattato il mediano inglese classe 2003 Tim Iroegbunam. La Lazio ha fatto un'offerta che però è stata prontamente rispedita al mittente. Per questo motivo, il ds Fabiani sta ancora monitorando altri profili perché a centrocampo l'innesto del solo Taylor non può bastare, visti i problemi fisici di Rovella, Vecino e Basic, Belahyane è sul mercato e Dele-Bashiru ai margini.
10:15 - Colpo a sorpresa confermato per la Cremonese in questo mercato di gennaio. Come riporta Sky Sport infatti il club grigiorosso in mattinata farà svolgere le visite mediche a Milan Djuric, in arrivo dal Parma. L'attaccante bosniaco aveva un contratto in scadenza al 30 giugno 2026 con il club gialloblu, che lascerà a fronte del pagamento di poco più di un milione di euro.
10:00 - Ottolini non molla e in giornata farà l'ultimo tentativo per convincere Youssef En-Nesyri: il ds bianconero spetta una risposta dell'attaccante e dal suo entourage. E lo farà fino a oggi, quando il marocchino sarà chiamato al dentro o fuori definitivo: sarà Juve o sarà altrove, anche perché al Fenerbahçe - che spinge per la cessione ai bianconeri, con i quali ha un accordo blindato da tempo - non rimarrà.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati