Calciomercato Roma - Si arena il ritorno di Tsimikas a Liverpool, gli inglesi bloccano la cessione di Robertson
Il possibile passaggio di Andy Robertson dal Liverpool al Tottenham appare sempre meno probabile. Le valutazioni del club di Anfield, legate al rientro di Kostas Tsimikas in rosa, stanno frenando l’operazione in questa sessione di mercato.
LIVERPOOL DICE NO ALLA CESSIONE DI ROBERTSON - Secondo quanto riportato dalla BBC, il Liverpool difficilmente cederà Andy Robertson agli Spurs nel mercato invernale. I Reds hanno preso in considerazione un’offerta da 5 milioni di sterline, ma hanno deciso di non procedere con la cessione del terzino sinistro, il cui contratto scadrà in estate.
La scorsa settimana i due club avevano raggiunto un accordo di massima per un trasferimento dopo l’ultima gara di Champions League del Liverpool, ma l’operazione era subordinata al rientro di Kostas Tsimikas dal prestito alla Roma, opzione che non si è concretizzata. A complicare ulteriormente la situazione è arrivato anche l’infortunio di Joe Gomez, uscito nel primo tempo della sfida di Premier League persa contro il Bournemouth.
Robertson non ha forzato la mano per partire, pur desiderando maggiore continuità in vista della Coppa del Mondo estiva. Arrivato ad Anfield nel 2017 dall’Hull City per 8 milioni di sterline, il trentunenne ha collezionato 364 presenze e vinto nove trofei con il Liverpool, tra cui due Premier League e una Champions League.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2026 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati