CALCIOMERCATO - Tottenham, 40 milioni per Nico Paz: il Como rifiuta. Barcellona-ter Stegen, è rottura. Napoli, per Chiesa si può aspettare. Inter, rilancio per Leoni. Juventus, Douglas Luiz sblocca il mercato. Como, si avvicina Morata

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
15:40 - Colpo a sorpresa per la Sampdoria. Liam Henderson, centrocampista scozzese svincolato dopo la retrocessione dell'Empoli, è già a Genova per le visite mediche e sarà annunciato nelle prossime ore. Lo riporta TMW.
15:20 - Lucas Digne, a 32 anni, è vicino al rinnovo con l’Aston Villa fino al 2028 nonostante l’interesse di Atlético Madrid e Marsiglia. Come riportato dalla stampa inglese, il club inglese vuole puntare ancora sull’esperienza del terzino francese. L’accordo non è ancora ufficiale, ma le trattative proseguono positivamente.
15:00 - Il Liverpool, dopo i colpi Wirtz, Ekitiké, Frimpong e Kerkez, punta ora Bradley Barcola del PSG, rivelazione del 2025 e miglior assistman della stagione, riferisce l’Équipe. Il francese classe 2002 è considerato il profilo ideale per completare il reparto offensivo, ma il PSG lo valuta almeno 100 milioni e non vuole cederlo facilmente.
14:40 - Alvaro Morata è a un passo dal Como: secondo TMW, il club lariano ha alzato l’offerta al Galatasaray a circa 6 milioni di euro per liberare l’attaccante spagnolo classe ’92, già d’accordo col Como e pronto a tornare in Italia dopo l’esperienza in Turchia.
14:20 - Come rivelato da Sky Sport, il Tottenham dalla Premier League ha tentato il colpo Nico Paz: il club inglese ha bussato alla porta del Como presentando un'offerta da 40 milioni di euro, ma questa è stata respinta. Non solo: il club lombardo ha fornito una spiegazione, a proposito della valutazione reale del giocatore. Il trequartista argentino classe 2004 infatti viene stimato sui 70 milioni di euro e per far partire una trattativa di vendita servirebbe quantomeno presentare 60 milioni sul tavolo.
14:00 - L'ultima idea di mercato, se destinata a diventare più concreta ancora non è possibile saperlo, riguarda ancora il Como. Una delle squadre più attive in entrata in questa calda estate di calciomercato. Dall'altra parte, una controparte di lusso, ovvero il Barcellona. Oggetto del contendere? Il portiere Inaki Pena. Lo scrive TMW.
13:30 - Marc-André ter Stegen continua a opporsi fermamente alle pressioni del Barcellona e si rifiuta di firmare il referto medico che il club vuole inviare alla Liga per ottenere la sua dichiarazione di inabilità temporanea. L’obiettivo della società è liberare spazio salariale per poter registrare i portieri Joan García e Wojciech Szczęsny, ma il tedesco non ci sta: secondo i medici che lo hanno operato, la sua assenza non supererà i tre mesi, e lui è certo di tornare in campo entro quel termine. Per questo non vuole rimandare la sua registrazione fino a gennaio.
13:00 - Secondo quanto riportato da Marca, la situazione è sempre stata chiara: l'Aston Villa ha compreso la volontà del Dibu Martinez di valutare nuove opportunità dopo quattro stagioni di altissimo livello. Tuttavia, l’offerta giusta non è mai arrivata. Il Manchester United ha mostrato interesse, ma la proposta si limitava a un prestito con contropartite poco convincenti per i Villans. Con un contratto fino al 2028 e lo status di giocatore più pagato della rosa, Martínez è considerato un elemento imprescindibile da Unai Emery e dalla dirigenza; la sintonia tra il portiere e il club resta totale e il suo rendimento nel pre-campionato ha dissipato ogni dubbio: resterà il numero uno anche nella stagione che sta per cominciare.
12:30 - L’Amburgo rinforza il proprio reparto difensivo con un colpo d’esperienza internazionale. A poco più di una settimana dall’inizio della nuova stagione, il club tedesco ha ufficializzato l’arrivo in prestito di Warmed Omari, difensore centrale di 25 anni proveniente dal Rennes, club di Ligue 1. L’accordo include un’opzione di riscatto per il giocatore, che vanta 9 presenze con la nazionale delle Comore.
12:00 - Secondo il Corriere dello Sport, in edicola oggi, il ritorno di fiamma del Napoli per Federico Chiesa potrebbe anche verificarsi negli ultimi istanti del mercato estivo. A fine mese, il 31 agosto, e magari alla base di un prestito concesso dal Liverpool dopo una stagione tutt'altro che sorridente all'esterno offensivo ex Juventus. Tra ritardo di condizione, acciacchi fisici e scelte di Arne Slot, il 27enne è rimasto emarginato dai Reds. Il giocatore al momento non si sarebbe esposto al punto da chiedere di lasciare la Premier e trasferirsi altrove, ma con i giusti tempi si potrebbe mettere in piedi una trattativa lampo con l'agente Ramadani.
11:30 - Il Torino regala a mister Marco Baroni un nuovo elemento per l'attacco in vista della prossima stagione. Giovanni Simeone, infatti, ha da poco terminato le visite mediche di rito e sarà presto un giocatore granata. Il Cholito ha raggiunto stamani il capoluogo piemontese per recarsi all'Istituto di Medicina dello Sport: adesso, completato l'iter, si attende l'annuncio ufficiale. Presenti stamani anche una cinquantina di tifosi del Torino, rimasti però delusi dopo non essere riusciti ad incrociare l'attaccante argentino alle visite.
10:50 - Il Milan sta per battere un colpo in difesa. Con il passare delle ore l'indiscrezione di Zachary Athekame in rossonero ha preso sempre più forza e ora il terzino destro svizzero e di 20 anni sembra in procinto di lasciare lo Young Boys.
10:20 - Mehdi Taremi saluta l'Inter. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, in edicola oggi, l'attaccante iraniano da soli tre gol in un'intera stagione sarebbe vicino ad uno sbarco oltremanica: il Leeds United, promosso in Premier League dopo due anni di Serie B inglese, avrebbe superato la fila (composta da West Ham, Fulham e Nottingham Forest).
09:20 - Il quotidiano Tuttosport oggi in edicola in prima pagina si concentra anche sulla Juventus e sulle dichiarazioni rilasciate dal nuovo dt Comolli. Il dirigente bianconero ha confermato l'imminente cessione di Douglas Luiz, molto vicino al trasferimento in Premier League. Una mossa che di fatto sbloccherà il mercato della Juventus, che al momento era frenato anche dalla delicata situazione del brasiliano
09:00 - Sebbene l'Atletico Madrid stia facendo sul serio per Giacomo Raspadori, il Napoli non si schioda dalla sua posizione comoda di potere e specifica le condizioni per una cessione del proprio giocatore. Finora infatti il club spagnolo si è spinto fino al formulare un'offerta ufficiale, smosso anche dopo aver visto sfumare l'affare Millot con lo Stoccarda: 20 milioni circa più bonus.
08:30 - L'Inter torna su Giovanni Leoni. Come scrive La Gazzetta dello Sport, i nerazzurri avrebbero riallacciato i contatti con il Parma.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
