Le pagelle di Aston Villa-Roma 4-0

Svilar 5,5: ne prende 4 in una serata storta. Potrebbe fare di più sulla punizione e forse sul quarto gol.
Celik 5: legge malissimo l'uno-due che porta al gol di Ramsey. Dal 68' Ghilardi SV
Mancini 5,5: il migliore del reparto difensivo. Viene però anche lui saltato troppo facilmente da Malen nell'azione del poker dell'Aston Villa.
Hermoso 5: un suo pressing alto si trasforma nella punizione che Buendia trasforma in rete.
Wesley 5,5: le uniche cose buone che fa sono dei ripigamenti centrali. In fase offensiva si vede con un colpo di testa debole. Quando è chiamato al cross li sbaglia malamente. Dal 69' Rensch SV
El Aynaoui 6: buona dote di anticipo e lettura dei passaggi avversari. È forse il migliore in campo della Roma, giocando l'intera partita.
Koné 6: ha la fisicità per contrastare gli avversari e quando ci si mette lo fa. Peccato che sia vada troppo a corrente alternata. Dal 71' Cristante SV
Angelino 5: quando potrebbe segnare non tira. Ha sulla coscienza il terzo gol di Watkins. Dal 78' Reale SV
Baldanzi 5: altra partita dove chiede falli che non ci sono al limite dell'area e basta. Dal 57' Soulé 6,5: entra in campo e accende la Roma con un sinitro che si stampa sull'incrocio.
El Shaarawy 5: partita non da nuovo capitano della Roma. Si vede una volta in avanti e ritarda troppo il cross, con Dovbyk ben posizionato a centro area. Dal 57' Cherubini 5,5: ci prova, ma come tutta la squadra fatica a lungo andare.
Dovbyk 5: difficile andare a tempo se l'orchestra non segue lo spartito. Lui però non fa nulla per uscire fuori dal coro.
Gasperini 5: bisognerà capire se dovrà rivedere qualcosa del suo credo per adattarsi lui alla Roma o se il mercato porterà nuovi giocatori adatti al suo gioco.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
