LIVE

CALCIOMERCATO - Milan, oggi le visite mediche di Ricci. Immobile torna in Italia. Fiorentina, grandi manovre per Bernabé. Atalanta, occhi su Lucca

CALCIOMERCATO - Milan, oggi le visite mediche di Ricci. Immobile torna in Italia. Fiorentina, grandi manovre per Bernabé. Atalanta, occhi su Lucca
Oggi alle 16:30Calciomercato
di Benedetta Uccheddu

È iniziato il calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati di tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

16:30 - Il giovane trequartista brasiliano Lorran, classe 2004, sta attirando l'attenzione del Pisa. Il 19enne, già recordman come il più giovane giocatore della storia del Flamengo a segnare in Brasileirão (a soli 16 anni, 6 mesi e 20 giorni), potrebbe essere il prossimo rinforzo dei nerazzurri. Nonostante una clausola da 50 milioni di euro che ha frenato fino ad oggi eventuali trasferimenti, la situazione potrebbe cambiare, dato che il contratto del giocatore scadrà a dicembre 2025. Lorran, poco impiegato dal tecnico Felipe Luis, desidera maggiore spazio e il Pisa - scrive il Corriere dello Sport di oggi - potrebbe essere la piazza ideale per rilanciarsi, grazie anche alla filosofia del club, sempre più orientato a scommettere sui giovani talenti.

16:00 - "Il Calcio Padova comunica di avere formalizzato il prolungamento del contratto del centrocampista ecuadoregno classe 1993 Jonnathan Kevin Varas Marcillo sino al 30 giugno 2027".

15:30 - Con Marcin Bulka in procinto di partire per l'Arabia Saudita, destinazione Neom SC, il Nizza si è subito messo alla ricerca di un nuovo portiere titolare. I Gymnastes hanno trovato il profilo ideale in Yehvann Diouf, 25enne portiere internazionale senegalese, che arriva dal Reims. Nonostante la retrocessione in Ligue 2 del club della Champagne, Diouf ha accettato la nuova sfida, con il Nizza che ha versato un assegno di 7 milioni di euro per assicurarsi le sue prestazioni.

15:00 - Lindstrom è tornato a Napoli con la consapevolezza che presto dovrà di nuovo fare le valigie. Giovanni Manna ha provato (senza successo) a inserirlo nella trattativa Ndoye col Bologna, ma sa che difficilmente riuscirà a sistemarlo in Italia. Dovrà valutare società estere, soprattutto i top club di quella Bundesliga che ad oggi è il campionato in cui Lindstrom s'è espresso meglio. Il prezzo è già stato fissato: 18 milioni di euro.

14:30 - Il Barcellona perde uno dei suoi giovani più promettenti: Hugo Alba ha completato il suo trasferimento all'OFK Belgrado, club serbo. L'attaccante, considerato un talento di alto livello, si è svincolato il 30 giugno dopo la scadenza del suo contratto con il Barça e ha ora firmato con l'OFK Belgrado un accordo che lo legherà fino al 2028.

13:55 - Anche se non c'è ancora il comunicato ufficiale da parte del Trapani, Valerio Antonini, presidente del club siciliano ha annunciato via social l'ingaggio di Maxime Giron.

13:35 - Il Trapani continua a confermarsi estremamente attivo in queste calde settimane estive. Il mercato in entrata sta regalando una serie di colpi ad effetto, ma la pianificazione passa anche dalle conferme di quegli elementi considerati idonei per improntare una stagione ed un progetto vincente. Il riferimento in tal senso è a Pietro Ciotti che, stando a quanto raccolto dalla nostra redazione, ha prolungato il proprio contratto fino al 2027.

13:10 - Il Verona e Thomas Henry si separano: il club gialloblu ha annunciato la risoluzione del contratto con l'attaccante una stagione prima della scadenza del contratto in essere. Nel prestito al Palermo della passata stagione ha collezionato 25 presenze e 2 reti (con un assist). In italia è approdato nell'estate del 2021, arrivando dal Leuven al Venezia. L'anno successivo è approdato in gialloblù. Si vocifera che ora lo aspetti lo Standard Liegi: in Belgio si parla di possibili visite mediche previste già in queste ore.

12:40 - Ufficiale il trasferimento del difensore centrale Rafa Marin dal Napoli al Villarreal, come annunciato dagli stessi canali ufficiali di comunicazione del Sottomarino Giallo spagnolo.

12:00 - Sirene dalla Serie A per Giuseppe Aurelio, terzino classe 2000 che lo Spezia ha recentemente riscattato dal Palermo. Secondo quanto raccolto da TMW infatti sulle tracce del laterale sinistro si è mosso il Genoa: nei prossimi giorni possibile summit fra le parti per cercare di trovare un'intesa.

11:20 - Il Torino ha dimostrato grande lungimiranza nel riconoscere il talento di Gvidas Gineitis sin dal principio, da quando Ruggero Ludergnani suggerì a Davide Vagnati di inserirlo nell'operazione Seck. Sebbene quest'ultima si sia rivelata infelice, il risvolto positivo è stato proprio Gineitis, ora in procinto di rinnovare il proprio contratto. La mossa del club granata è chiara e decisa: proporre un allungamento dell'attuale accordo fino a giugno 2029 con opzione per un altro anno.

11:00 - Il Sassuolo resta vigile sul mercato. La pista più affascinante porta a Mattia Perin della Juventus, un profilo esperto che garantirebbe sicurezza e leadership tra i pali. Nel frattempo si monitora la situazione di Jonathan Klinsmann, protagonista con il Cesena nell’ultima stagione. Sul portiere statunitense c’è concorrenza: Parma, Torino e alcuni club stranieri hanno già manifestato interesse, ma per ora non si registrano offerte concrete. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport.

10:45 - Ardon Jashari, 22 anni, sogna il Milan e spera di non presentarsi al raduno del Bruges previsto per sabato, né all’amichevole di domenica contro i Glasgow Rangers. Il centrocampista svizzero ha già detto sì ai rossoneri, accettando un contratto quinquennale da 2,8 milioni netti a stagione. Ora spinge per chiudere tutto entro 48 ore, mentre la trattativa tra Milan e Bruges è ancora in corso, nonostante il club belga lo consideri ancora centrale nel progetto.

10:30 - Non solo Jonathan David, la Juventus è pronta a rivoluzionare il suo attacco. Ne parla questa mattina il Corriere dello Sport, secondo il quale dopo aver chiuso l'accordo col bomber canadese i bianconeri sarebbero pronti a dare l'assalto a Jadon Sancho del Manchester United. I contatti nelle ultime ore sono proseguiti, la Juve ha provato a inserire nella trattativa i cartellini di Douglas Luiz e Weah (c'è anche il Monaco), ma l'attaccante inglese ha comunque un ingaggio da capogiro: 15 milioni a stagione. Il costo del suo cartellino, invece, si aggirerebbe intorno ai 30 milioni di euro.

10:15 - Il Barcellona è uno dei club che sta valutando il pagamento della clausola di Denzel Dumfries. Dumfries ha una clausola di risoluzione da 25 milioni di euro, attivabile entro il 15 luglio e valida solamente per l'estero, con un pagamento da effettuare in un'unica soluzione. Potrebbe essere letta proprio nella direzione di un addio all'Inter la decisione di cambiare agente e passare all'interno della scuderia di Jorge Mendes, peraltro da sempre molto vicino al club catalano. Lo riporta TMW. 

09:55 - Samuele Ricci è sbarcato a Milano pochi minuti dopo la mezzanotte e oggi muoverà i suoi primi passi nell'universo rossonero. Il centrocampista ormai ex granata è arrivato presso la Clinica La Madonnina per sostenere le visite mediche di rito, che saranno seguite dall'ottenimento dell'idoneità sportiva e dalla firma sul contratto in sede. Per lui arriverà un accordo di quattro anni più uno di opzione a 2 milioni di euro a stagione.

09:40 - In caso di addio di Retegui, l’Atalanta non vuole farsi trovare impreparata e ha già individuato l'alternativa giusta. Si tratta di Lorenzo Lucca, centravanti dell’Udinese, già da tempo nel mirino del Napoli. Gli azzurri, infatti, hanno accelerato nelle ultime settimane per il giovane attaccante bianconero, ma non hanno ancora chiuso l’operazione.