Calciomercato Roma - Idea Mikautadze, piace anche Guessand

Rivoluzione offensiva per la nuova Roma targata Gian Piero Gasperini. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, il reparto avanzato giallorosso è pronto a cambiare volto. Nonostante Dovbyk e Soulé si stiano allenando anche in vacanza per farsi trovare pronti in ritiro, la società ha già iniziato a muoversi sul mercato per completare il pacchetto d’attacco.
RIVOLUZIONE IN ATTACCO - Il primo nome sul taccuino per sostituire Shomurodov è Georges Mikautadze. L’attaccante georgiano, protagonista con la sua Nazionale a Euro 2024, è valutato 22 milioni di euro. Ma non è l’unico profilo seguito: nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Evann Guessand, attaccante del Nizza, che però piace anche a José Mourinho per il suo Fenerbahce. I turchi sarebbero disposti ad arrivare fino a 25 milioni di euro per strapparlo alla concorrenza
ALLA SCOPERTA DI MIKAUTADZE - Classe 2000, il georgiano è reduce da un anno complesso con il Lione, club finito in una grave crisi finanziaria che rischia la retrocessione in Ligue 2. Situazione che spinge la società francese a valutare cessioni. Il prezzo? Alla portata. Il Lione, acquistandolo dal Metz un anno fa per 18,5 milioni più bonus, si accontenterebbe di un’operazione in grado di farlo almeno “andare pari”, stimata tra i 20 e i 23 milioni di euro. Una cifra sostenibile per la Roma, soprattutto se si considera il valore potenziale del giocatore.
ABRAHAM E SHOMURODOV SALUTANO - Dopo tre anni, Tammy Abraham lascia la Capitale e si trasferisce al Besiktas. L’attaccante inglese ha salutato i tifosi con parole d’affetto, ricordando la vittoria della Conference League nel 2022. Anche Eldor Shomurodov è pronto a cambiare aria: l’attaccante uzbeko ha accettato l’offerta del Basaksehir, che verserà alla Roma 10 milioni di euro per il suo cartellino.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
