LIVE

CALCIOMERCATO - Inter, scelto il sostituto di Pavard. Milan tra Hojlund e Vlahovic. Rabiot fuori rosa, due italiane interessate. Juve, Miretti rimane. Il Siviglia saluta Badé 

CALCIOMERCATO - Inter, scelto il sostituto di Pavard. Milan tra Hojlund e Vlahovic. Rabiot fuori rosa, due italiane interessate. Juve, Miretti rimane. Il Siviglia saluta Badé 
Oggi alle 14:20Calciomercato
di Redazione Vocegiallorossa

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione  2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.

14:20 - La Fiorentina è pronta ad adeguare il contratto di Moise Kean. Come scrive La Gazzetta dello Sport, l'attaccante azzurro ha rifiutato in estate la corte araba ed ha scelto di restare a Firenze, von i viola che a settembre gli adegueranno il contratto. Non basteranno i 4 milioni e mezzo che il club di Rocco Commisso, innamorato del suo gioiello, propone. Ci vorrà di più, perché gli arabi ne offrivano 15 a stagione, ma l’intesa si troverà, perché c’è la volontà da parte di tutti.

13:45 - La partenza di Arnaud Kalimuendo in direzione Nottingham Forest ha riempito le casse del Rennes con 30 milioni di euro, ma ha lasciato un vuoto pesante in attacco. L’ex punta parigina, autore di 17 gol nella passata stagione, sarà difficile da rimpiazzare. E il tempo stringe: mancano poco più di dieci giorni alla chiusura del mercato e la dirigenza bretone deve accelerare. I nomi sul tavolo non mancano. Esteban Lepaul, che avrebbe già trovato un accordo di massima con il club, resta un’opzione concreta. Ma piacciono anche Brian Brobbey dell’Ajax, Louis Munteanu del Cluj e soprattutto Conrad Harder dello Sporting CP.

13:10 - Il Milan sta spingendo per Conrad Harder e nelle ultime ore, secondo quanto raccolto dalla redazione di TMW, ha avuto contatti sia con l'entourage del calciatore che con il club portoghese, che ha fissato il prezzo a poco meno di 30 milioni di euro, anche se il Milan vorrebbe abbassare la cifra e comunque discutere anche della formula. L'idea è quella di proporre un prestito con obbligo condizionato, e se lo Sporting dovesse aprire ecco che anche la pista Hojlund sarebbe comunque percorribile, con i rossoneri che potrebbero optare anche per il doppio colpo in attacco.

12:40 - Il Napoli è pronto a fare pazzie per assicurarsi Francesco Pio Esposito, centravanti campanissimo (è nativo di Castellammare di Stabia, così come i suoi fratelli) e il preferito del presidente De Laurentiis per inserire un volto nuovo nel suo reparto d'attacco. Reduce dalla prima, folgorante stagione tra i professionisti nel corso della quale ha segnato 20 gol in seconda divisione con la maglia dello Spezia, con cui è arrivato anche a un passo dalla promozione in Serie A.

12:15 - Cresciuto in bianconero dall’età di nove anni, Miretti è legatissimo all’ambiente juventino e avrebbe declinato la possibilità di raggiungere due ex bianconeri come Giovanni Manna e Antonio Conte in azzurro, dopo che la Juve lo aveva messo sul mercato a malincuore per finanziare nuovi acquisti: “Per lui potrebbe - ha dichiarato Branchini al quotidiano romano - ripetersi un percorso come quelli di Claudio Marchisio e Paolo De Ceglie che, dopo i prestiti a Empoli e Siena, sono rientrati alla base molto più maturi e pronti, al di là delle qualità dei singoli atleti, facendo molto bene”.

11:50 - Il mercato dell’Atalanta potrebbe non essere ancora concluso, con proprietà e area sportiva già al lavoro su nuovi obiettivi. Tra le idee più concrete c’è quella che porta a Musah del Milan per rinforzare il centrocampo. La Dea sta valutando di inserire un altro elemento in quel reparto, e il profilo dello statunitense, robusto e duttile, è in cima alla lista.

11:20 - Il Torino lavora per regalare a Marco Baroni un nuovo play, come indicato anche dal presidente Urbano Cairo nei giorni scorsi. Sfumato Kristjan Asllani - che deve ancora trovare l’accordo con il Bologna dopo il sì tra rossoblù e Inter - i granata hanno puntato su Hans Nicolussi Caviglia, scuola Juventus ma oggi al Venezia.

10:55Cristian Chivu ha scelto il suo preferito per rafforzare la difesa, secondo quanto riporta oggi il Messaggero Veneto. I nerazzurri, si legge, vogliono cedere Pavard per il quale ci sono delle sirene arabe, ma anche Galatasaray, Lille e Marsiglia.  Come nome per sostituire il francese ci sarebbe Kim Min-Jae, ma il profilo più gradito a Chivu è Oumar Solet e c'è anche un prezzo fatto dall'Udinese. Per convincere Gino Pozzo servono infatti su per già 30 milioni di euro.

10:40 - L’allenatore della FiorentinaStefano Pioli, ha parlato anche di mercato nell’intervista concessa a la Repubblica questa mattina. “Cosa mi aspetto? Un paio di innesti. La società sa cosa mi serve".

10:20 - Per il Milan, l'affare Rasmus Hojlund si sta complicando, anche perché nella corsa al danese si sarebbe inserito anche il Napoli di Antonio Conte, rimasto orfano di Romelu Lukaku. Riporta il Corriere dello Sport che sono previsti nuovi contatti con il Manchester United e Hojlund per capire quanto reale margine ci sia per chiudere la trattativa in tempi brevi. Altrimenti si andrà virerà su un altro profilo, che risponde al nome di Dusan Vlahovic. Anche per quanto riguarda il serbo serve una grande opera di mediazione, dato che il Milan spera che la Juventus possa abbassare la richiesta di 35 milioni di euro per il cartellino del giocatore e che lo stesso, allo scadere del calciomercato, accetti di dimezzarsi lo stipendio

10:00 - Emozione, felicità e persino lacrime hanno accompagnato l’ultima giornata di Loic Badé al Siviglia. Il difensore francese, ormai destinato al Bayer Leverkusen, si è congedato dai compagni di squadra e dallo staff tecnico nel centro sportivo. Il suo trasferimento porterà circa 30 milioni di euro nelle casse del club andaluso.

09:40 - La notizia è ormai confermata: Adrien Rabiot è fuori rosa all'Olympique Marsiglia, dopo il litigio con il compagno di squadra Rowe al termine della prima partita di Ligue 1 dei biancazzurri, giocata contro lo Stade de Rennais. Entrambi i calciatori protagonisti del diverbio sono stati messi sul mercato dall'OM e ci sono squadre di Serie A pronte ad approfittarne. L'ex centrocampista della Juventus, ricorda l'edizione odierna de Il Messaggero, è per esempio seguito molto da vicino dalle due milanesi, l'Inter e il Milan. 

09:20 - Fabio Miretti dice basta. Non andrà via dalla Juventus in questa finestra di mercato, nonostante il Napoli avesse deciso di fare un'offerta per il calciatore, oltre a volerlo portare alla corte di Antonio Conte. I primi contatti sono datati giugno ma non c'è più l'intenzione di aspettare il club azzurro, volendosi giocare le proprie carte in bianconero. Lo riporta TMW.