Calciomercato Roma - Giallorossi su Atangana dello Stade Reims

Calciomercato Roma - Giallorossi su Atangana dello Stade ReimsVocegiallorossa.it
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
Oggi alle 13:31Calciomercato
di Marco Campanella

A meno di quindici giorni dalla chiusura del mercato, la Roma è al lavoro per regalare a mister Gian Piero Gasperini i rinforzi richiesti, soprattutto in attacco. Una volta sistemato il reparto offensivo, il direttore sportivo Frederic Massara potrà concentrarsi sul puntellare la rosa negli altri reparti. In particolare, a centrocampo: di seguito, tutte le notizie di calciomercato a riguardo. 

CALCIOMERCATO ROMA, GIALLOROSSI SU ATANGANA - Stando a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, la Roma segue con attenzione anche Valentin Atangana, centrocampista dello Stade Reims. Classe 2005, è considerato un mediano di ruolo affidabile e di grande prospettiva. Sul giovane francese, prosegue la rosea, c’è però anche l’interesse dell’Al Ahly, ma per i giallorossi l’eventuale affondo resta legato alla necessità di effettuare prima qualche cessione.

I NUMERI DI ATANGANA - Valentin Atangana, mediano classe 2005 dello Stade Reims, ha chiuso la stagione 2024/25 con numeri importanti che testimoniano la sua crescita. In totale ha collezionato 41 presenze ufficiali, per un minutaggio complessivo di 3.379 minuti. In Ligue 1 è sceso in campo 34 volte, realizzando 1 gol e fornendo 7 assist, confermandosi titolare inamovibile a soli 19 anni. A queste gare si aggiungono 5 presenze in Coupe de France e 2 nei playoff Ligue 1/Ligue 2, con un ulteriore assist. Dati che certificano l’impatto e l’affidabilità di un giovane già pronto per il grande salto.