CALCIOMERCATO - Manchester City-Donnarumma ci siamo. Carrasco torna all'Atletico. L'Udinese insiste per Zaniolo. Ryan al Levante. Napoli, è stallo per Hojlund. Juventus, intreccio Kolo Muani-Vlahovic. Oristanio va al Parma

Siamo nel vivo del calciomercato! Dal 1° luglio al 1° settembre, infatti, sarà possibile effettuare acquisti e cessioni per rinforzarsi in vista della stagione 2025/2026. Vocegiallorossa.it vi terrà aggiornati su tutti i rumors, le trattative e le ufficialità del calcio italiano ed estero.
20:10 - Il Chelsea è vicino ad Alejandro Garnacho del Manchester United, esterno argentino classe 2004. Secondo Sky Sports UK, la trattativa è nelle ore decisive e il giocatore ha già espresso la volontà di trasferirsi a Stamford Bridge. Resta da trovare un accordo economico, con i Red Devils che chiedono 50 milioni di sterline.
19:45 - Secondo quanto si apprende da Sky Sport, infatti, è fatta per il trasferimento al Parma del centravanti Patrick Cutrone (27 anni), prima punta classe '98 scuola Milan che oggi è al Como. Stando alle informazioni veicolate dall'emittente satellitare, c'è l'accordo tra i due club per il trasferimento di Cutrone con la formula del prestito con diritto di riscatto
19:30 - Lo Spezia ha chiuso per l’arrivo di Pietro Beruatto dal Pisa. L’esterno sinistro classe ’98 approda in Liguria con la formula del prestito, come riportato dalla Lega B. Restano da chiarire eventuali clausole di riscatto nei comunicati ufficiali dei club.
18:55 - Secondo il Daily Mail, il Napoli ha messo nel mirino Kobbie Mainoo del Manchester United, già in trattativa con i Red Devils per Rasmus Hojlund. Antonio Conte spinge per portare a Napoli il classe 2005, offrendo la Champions League come incentivo.
18:40 - Stefan Posch, rientrato al Bologna dopo il prestito all’Atalanta, non rientra nei piani di Vincenzo Italiano e può lasciare i rossoblù. Sul difensore austriaco ci sono Cagliari e Sassuolo, con una valutazione fissata intorno ai 5 milioni. Secondo Il Quotidiano Sportivo, l’interesse dall’estero (Wolfsburg e Hoffenheim) non si è ancora tradotto in offerte concrete
18:25 - Tiago Djalò lascia la Juventus e questa volta, dopo aver per esempio invece trascorso la passata stagione al Porto ma in prestito, lo fa a titolo definitivo. La cessione del difensore portoghese classe 2000 al Besiktas, in Turchia, è stata ufficializzata dalla Vecchia Signora.
18:10 - L'Hellas Verona ha ufficializzato un nuovo colpo in attacco annunciando l'arrivo di Gift Orban tramite un comunicato ufficiale.
17:55- Jhon Lucumí ha chiesto la cessione al Bologna, con il Sunderland che ha presentato un’offerta da 28 milioni più il 10% sulla futura rivendita. Il club inglese considera il difensore classe ’98 il rinforzo ideale, ma i rossoblù resistono. Italiano, dopo la gara con la Roma, ha lanciato una frecciata al giocatore parlando di calciatori distratti dal mercato. Lo riporta TMW.
17:05 - Il Pisa sta valutando due nomi di esperienza per rinforzare la difesa: Carlos Romana, colombiano del 1999 in forza all’Atletico Bucaramanga, e Raul Albiol, svincolato dopo l’esperienza al Villarreal. La notizia è stata riportata da Sportitalia. Un altro nome nella lista dei dirigenti sarebbe quello di Mario Rui, che il Napoli ha svincolato lo scorso gennaio: da allora il portoghese, a 34 anni, è rimasto senza squadra.
16:40 - Charles Pickel saluta la Cremonese e la Serie A. Il club grigiorosso ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo il centrocampista all'Espanyol.
16:20 - Andrea Pinamonti è destinato a rimanere al Sassuolo, dove dovrebbe partire titolare anche contro la Cremonese dopo le prime due gare stagionali. Il Leeds e poi il Bournemouth hanno mostrato interesse, ma senza sviluppi concreti. Secondo Sportitalia, l’attaccante vivrà quindi la sua terza stagione in neroverde.
16:05 - Nico Gonzalez è in uscita dalla Juventus, che lo valuta 30 milioni e punta a reinvestire su Edon Zhegrova del Lille. L’argentino ha rifiutato l’offerta dell’Al Ahli, volendo restare in un contesto competitivo. L’Atletico Madrid è interessato, ma al momento il club bianconero ha respinto la richiesta di prestito. Lo riporta TMW.
15:50 - Il Kaiserslautern e l’Auxerre hanno trovato l’accordo per il prestito, con opzione di riscatto, del terzino destro Paul Joly. Il giocatore francese vivrà così la sua prima esperienza all’estero, militando in 2. Bundesliga, con una delle nobili decadute del calcio in Germania.
15:30 - Il Venezia batte un altro colpo. L'affare con il Verona per Mathis Lambourde, attaccante francese classe 2006, è oramai in chiusura. La formula è quella del prestito oneroso con un'opzione per il riscatto. Lo riporta TMW.
15:15 - L’Olympique Marsiglia è molto attivo negli ultimi giorni di mercato: in arrivo Dani Ceballos dal Real Madrid in prestito con diritto di riscatto. A un passo anche Emerson Palmieri, svincolato dal West Ham, mentre si riapre la pista Joel Ordonez dal Brugge. Resta incerto il futuro di Adrien Rabiot, con il Milan interessato a riportarlo in Serie A.
15:00 - Gianluigi Donnarumma è vicino all’addio al PSG, messo ai margini da Luis Enrique e pronto a trasferirsi al Manchester City di Pep Guardiola. I Citizens, in cerca del sostituto di Ederson vicino al Galatasaray, hanno già trovato l’accordo personale con il portiere della Nazionale. L’operazione potrebbe chiudersi per 30-35 milioni di euro, cifra ben inferiore ai 50 inizialmente richiesti dal PSG. Lo riporta TMW.
13:55 - Lo Shakhtar Donetsk di Arda Turan rischia l’eliminazione dalle coppe europee e intanto vede partire i suoi talenti: Kevin è a un passo dal Fulham per 40 milioni, mentre Sudakov tratta col Benfica.
13:35 - Il Chelsea è alla ricerca di un accordo per Alejandro Garnacho, ma il Manchester United non ha intenzione di lasciarlo partire a prezzo scontato. Secondo Sky Sport, i Red Devils hanno rifiutato la prima offerta dei Blues, fissando la valutazione del giocatore intorno ai 50 milioni di sterline. Il club londinese, però, spera di riuscire a chiudere l’operazione a una cifra inferiore.
13:20 - Il Milan valuta la cessione di Samuel Chukwueze, mai esploso dopo l’arrivo dal Villarreal, riferisce SportMediaset. Il Fulham è tornato forte sul nigeriano, con trattativa basata su 22 milioni più 3 di bonus. I rossoneri aprono solo a una cessione definitiva o prestito con obbligo, dopo 49 presenze e 4 gol in due stagioni.
12:50 - Yannick Ferreira Carrasco è vicino a un nuovo ritorno all’Atletico Madrid, riferisce AS. Dopo due anni all’Al Shabab, il belga potrebbe rientrare in Spagna se i colchoneros riusciranno a cedere Nahuel Molina, destinato al Nottingham Forest. Simeone spinge per riabbracciare uno dei suoi fedelissimi, già protagonista con 266 presenze e 47 gol nelle precedenti esperienze a Madrid.
12:20 - L’Udinese cerca qualità sulla trequarti e pensa a Nicolò Zaniolo come rinforzo ideale, riferisce Il Messaggero Veneto. Il club friulano avrebbe offerto 1 milione per il prestito e 8 per il riscatto, ma pesa l’ingaggio da 2,75 milioni netti che il Galatasaray vorrebbe alleggerire. In alternativa, resta viva la pista che porta a Bajrami, trequartista dei Rangers Glasgow.
11:50 - Il Levante ha ingaggiato il portiere australiano Mathew Ryan, classe 1992, con contratto annuale e opzione per un’ulteriore stagione. L’ex Roma e Lens torna in Liga dopo esperienze in Belgio, Premier League, Danimarca e Olanda. Ryan si è detto entusiasta del progetto valenciano, sottolineando che la squadra avrebbe potuto ottenere di più nelle prime gare.
11:30 - Il Fenerbahçe si prepara ai playoff di Champions League contro il Benfica tra i dubbi sul rendimento di Jhon Jader Durán, arrivato dall’Al Nassr e autore finora di un gol e un assist in cinque gare. Murat Aşık, dirigente del club, ha dichiarato a 343 Digital che «l’unico problema al Fenerbahçe al momento è Jhon Durán», ritenuto non una vera prima punta. Mourinho, invece, aveva difeso l’attaccante colombiano ad agosto, sottolineandone l’impatto positivo nonostante la condizione fisica non ottimale.
11:00 - La trattativa per l’ingaggio di Rasmus Hojlund è entrata nella fase finale, fa sapere oggi il Corriere dello Sport: Napoli e United hanno lavorato anche ieri senza sosta alla definizione della struttura dell’operazione e, più precisamente, dell’obbligo di riscatto abbinato al prestito.
10:30 - Il Borussia Dortmund corre ai ripari vista la grande emergenza in difesa e ingaggia in prestito dal Chelsea l’argentino Aaron Anselmino in prestito fino al 30 giugno 2026.
10:00 - In casa Juventus continua a essere protagonista la telenovela Randal Kolo Muani, in attesa di capire quello che sarà il futuro di Dusan Vlahovic. Ne parla questa mattina il quotidiano Tuttosport, secondo il quale ieri c'è stato un nuovo contatto tra Juve, Paris Saint-Germain e agenti del calciatore. La volontà dell'attaccante è chiara, quella del club bianconero pure, ma Comolli non è disposto a fare follie per non caricarsi un peso eccessivo sul bilancio.
09:30 - Il Parma è pronto a concludere il settimo acquisto dell'estate, mettendo a disposizione di Cuesta il guizzante Gaetano Oristanio, proveniente dal Venezia. Sono iniziate ora le visite mediche del nuovo acquisto ducale, che lo ha preso dal Venezia in prestito con diritto di riscatto a circa 8 milioni di euro.
09:00 - In casa del Napoli si avvicina il rinnovo di Matteo Politano. Secondo quanto riporta La Gazzetta dello Sport oggi in edicola infatti, l'attaccante si legherà agli azzurri fino al 2028 e mancherebbe ora solamente l'ufficialità della notizia.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
