Calciomercato Roma - Interrotte le trattative con il Villarreal per Dovbyk. Rifiutato anche il prestito proposto dal Newcastle

Calciomercato Roma - Interrotte le trattative con il Villarreal per Dovbyk. Rifiutato anche il prestito proposto dal Newcastle
Oggi alle 16:54Primo piano
di Marco Campanella

Artem Dovbyk non convince Gian Piero Gasperini ed è tutt'altro certo della permanenza a Roma. Di seguito, le ultime notizie di calciomercato sul futuro del numero 9 ucraino. 

CALCIOMERCATO ROMA, INTERROTTE LE TRATTATIVE CON IL VILLARREAL - Come riportato da Matteo Moretto sul suo profilo X, le trattative tra Roma e Villarreal per quanto riguarda Artem Dovbyk sono state interrotte. Secondo il giornalista, le due società si eranano ancora parlate nella mattinata di oggi, ma non ci sono le condizioni necessarie per continuare a trattare, complice anche il rifiuto del giocatore alla destinazione.

CALCIOMERCATO ROMA, IL NEWCASTLE SU DOVBYK: RESPINTO IL PRESTITO OFFERTO - Secondo quanto scritto questa mattina da Il Messaggero, Dovbyk ha compreso che, con l’arrivo di Ferguson, la sua posizione si è complicata e ora attende nuove opportunità. A Londra Massara ha sondato la reale intenzione del Newcastle, che ha confermato l’interesse, ma la formula proposta dagli inglesi – un prestito – è stata respinta.

I NUMERI DI DOVBYK NELLA PASSATA STAGIONE - Arrivato la scorsa estate dal Girona, dopo aver vinto il titolo di capocannoniere ne La Liga, Dovbyk nell'ultima stagione, tra campionato, Coppa Italia ed Europa League, ha segnato 17 gol in 45 partite così divisi: 12 in Serie A, 3 in Coppa Italia e 2 in Europa. Numeri importanti ma distanti da quelli registrati con il Girona l'annata precedente, chiusa con 24 reti totali e, appunto, il titolo di re dei bomber e una storica qualificazione in Champions League. A inizio estate, il classe '97 aveva detto, in un'intervista rilasciata in patria, che il suo futuro alla Roma sarebbe stato deciso dal nuovo allenatore dei giallorossi, che all'epoca non era ancora, in modo ufficiale, Gasperini.