Calciomercato Roma - Il Liverpool apre al prestito di Tsimikas. Spunta Hadjam come alternativa

La missione londinese di Frederic Massara riguarda anche l'affare per Kostas Tsimikas del Liverpool. Di seguito, tutti gli aggiornamenti di mercato sul terzino greco.
23:45 - Come riportato da Filippo Biafora de Il Tempo su X, il Liverpool avrebbe aperto anche al prestito secco per Tsimikas.
23:20 - Come riportato da Gianluigi Longari di Sportitalia, nel caso in cui non fosse possibile arrivare a Tsimikas, una delle piste alternative studiate da Massara sarebbe quell di Jaouen Hadjam, classe 2003 algerino, nato però in Francia, dello Young Boys.
23:00 - Come riportato da Alfedo Pedullà su X, la giornata di oggi sarebbe stata proficua e ci sarebbe stata una prima apertura del Liverpool sulla formula del prestito con diritto di riscatto per Tsimikas, probabilmente anche sul prestito secco. Versione confermata anche da Gianluca Di Marzio su Sky Sport.
10:00 - Il Tempo, questa mattina, ci dà aggiornamenti sulla trattativa per Tsimikas. Il quotidiano scrive che il Liverpool continua a spingere per una cessione a titolo definitivo, o al massimo per un prestito con obbligo di riscatto. Il direttore sportivo, però, proverà a resistere fino agli ultimi giorni di mercato per ottenere una formula più favorevole: un prestito con diritto di riscatto.
Come riportato da Gianluca Di Marzio, la Roma continua a seguire Kostas Tsimikas per rinforzare la fascia sinistra. L’obiettivo del club è convincere il Liverpool ad accettare la formula del prestito secco, al momento l’unica percorribile per Massara e la dirigenza. La trattativa potrebbe andare avanti fino agli ultimi giorni di mercato, con l’intenzione di consegnare a Gasperini un rinforzo di esperienza e affidabilità.
I NUMERI DI TSIMIKAS NELLA PASSATA STAGIONE - Kostas Tsimikas ha chiuso la sua ultima stagione con il Liverpool totalizzando 29 presenze complessive tra tutte le competizioni, per un minutaggio di 1.674 minuti. In Premier League è sceso in campo 18 volte, con 1 gol e 2 assist, per un totale di 833 minuti giocati. Nelle coppe nazionali ha collezionato 3 presenze in EFL Cup (217 minuti) e 2 in FA Cup (180 minuti), senza segnare. In Champions League, invece, ha disputato 6 partite, contribuendo con 1 gol e 1 assist in 444 minuti.
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
