Parma, Delprato: "La forza di questa squadra deve essere il gruppo che lavora sempre unito"
Il giocatore del parma, Delprato, ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine di Roma-Parma. Ecco le sue parole:
Delprato a Sky Sport
La partita ha avuto una fisionomia ben precisa. Volevo parlare con te del progetto Parma, che sembra essere sempre sul punto di sbocciare. Ci sono aspetti interessanti, come una disposizione tattica ben organizzata e le difficoltà create all’avversario, anche se di altissima classifica. Secondo te, per completare questo progetto, cosa serve fare il salto di qualità, soprattutto nella fase offensiva?
«Credo che queste partite, all'inizio, ci dicano che stiamo facendo un po’ di fatica a segnare, ma le occasioni arrivano. Anche oggi, soprattutto nel primo tempo, siamo andati vicino al gol. Comunque, bisogna fare i complimenti alla squadra: contro la Roma, che sappiamo essere molto forte, abbiamo proposto un buon calcio, ci siamo difesi, ma nel primo tempo siamo riusciti a creare qualcosa di buono, a differenza di altre volte in cui ci siamo limitati a difenderci. Poi, nel secondo tempo, è stato un peccato il gol subito su palla inattiva, perché era un momento in cui ci stavamo difendendo bene, ma la Roma non era pericolosissima. C’è stata una buona reazione dopo il gol del 2-1, ma purtroppo è andata così».
Qual è il tratto distintivo, il punto di forza del progetto secondo te?
«Io credo che la forza del progetto sia l’unione del gruppo, di tutti i ragazzi che lavorano per un obiettivo comune, che è la salvezza. Non sono parole vuote, è davvero così. La forza di questa squadra deve essere il gruppo che lavora sempre unito. I ragazzi che sono arrivati nuovi si sono messi subito a disposizione del mister e della squadra. Ora dobbiamo essere bravi a portarlo fino in fondo».
Delprato in conferenza stampa (a cura dell'inviato all'Olimpico Marco Campanella)
«Abbiamo fatto una buona gara, contro una squadra forte e in salute. Siamo riusciti a giocare bene nel primo tempo, sfiorando il gol. Nella ripresa abbiamo subito una rete in un momento in cui la Roma attaccava, ma senza essere cinica: il gol è stato fortuito. Il gol del 2-0 ci ha messi sotto, poi abbiamo fatot il 2-1. Ci dispiace, ma il sacrificio si è visto».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati