Parma, Cherubini: "Siamo soddisfatti del percorso fatto da Cuesta"
Il CEO del Parma, Cherubini, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Sky Sport durante il pre partita di Roma-Parma. Ecco le sue parole:
Come sta risolvendo i problemi del Parma un allenatore come Carlos Cuesta, che lei conosce dai tempi dell’Under 17 della Juventus, quando era viceallenatore e lavoravate con giocatori come Minetti, Savona e Soulé?
«Non parlerei di problemi, ma di normali dinamiche di una nuova stagione. L’organico è cambiato molto, con alcune cessioni importanti, e la società ha scelto una politica chiara: investire su ragazzi giovani. È normale che ci voglia un po’ di tempo per trovare equilibrio, ma siamo abbastanza soddisfatti del percorso fatto finora. Abbiamo avuto anche qualche assenza pesante per infortunio, e dispiace perché Cuesta meritava di iniziare la stagione con una rosa più completa».
Stasera il Parma schiererà ben otto Under 24, un vero record. Quando in estate è stato annunciato Cuesta, molti lo associavano al calcio spagnolo di Arteta, con gioco offensivo e rischi difensivi. Poi si è scoperto che con l’Arsenal curava proprio la fase difensiva. Come sta andando il lavoro offensivo?
«Ha detto bene. Quando è arrivato Carlos, in tanti gli hanno attribuito etichette legate alla nazionalità e al percorso fatto con Arteta. Io però lo conoscevo già e sapevo che aveva una grande attenzione anche alla cultura calcistica italiana, alla fase difensiva e all’organizzazione. Sviluppare un gioco offensivo più fluido è un processo in corso: alcune assenze in zone delicate del campo, di giocatori con qualità tecniche particolari, ci hanno condizionato, ma stiamo cercando di superare questo momento. Speriamo di recuperare tutti dopo la sosta di novembre: sono convinto che continueremo a crescere e a fare buone prestazioni».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati