Cristante: "È bello essere primi, ma dobbiamo continuare a migliorare"

Cristante: "È bello essere primi, ma dobbiamo continuare a migliorare"Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 21:28Primo piano
di Maurizio Rasa

Bryan Cristante ha rilasciato alcune dichiarazioni al termine della partita contro il Parma. Ecco le sue parole

Cristante a Sky Sport

Una serata non facile: Ferguson si fa male dopo sette minuti, cambiate il tridente e i meccanismi. Come avete affrontato queste difficoltà?
«Sì, assolutamente. Sapevamo che era una squadra molto organizzata, che ha subito pochissimi gol in campionato, e poi c'è stato qualche cambio. Siamo stati bravi a leggere la partita, a non avere fretta e poi a crescere con i minuti».

Ora siete di nuovo al comando insieme al Napoli. Certo, è presto, ma che significato ha per voi essere lì?
«È importante, è bello. Quando sei in cima significa che stai facendo bene, che stai facendo le cose nel modo giusto. Chiaramente è presto, come hai detto, ma dobbiamo giocare partita per partita. Dobbiamo continuare a migliorare e poi vedremo quale percorso faremo. Però per il momento è bello essere lì».

Cristante a DAZN

L'importanza di questa vittoria? La partita è iniziata male, con l'infortunio di Ferguson, il gol annullato, poi è arrivato Mario Hermoso, poi c'è stato il raddoppio, un po' di sofferenza finale, però è la vittoria della maturità questa. 
«Sì, è una vittoria importante, sappiamo che in Serie A tutte le partite sono dure, non ce le hai scontate. Sappiamo che loro erano un'ottima squadra, difendono bene, hanno subito pochissimo in questo campionato, sono stati bravi, sono stati maturi. Abbiamo avuto la pazienza di aspettare un po' la partita e poi siamo stati pronti a portarla a casa».

È chiaro che è presto, la classifica non si guarda, però quanto è bello essere lassù?
«È bellissimo, vuol dire che stiamo facendo le cose nel modo giusto. È una bella partita sicuramente, sono due squadre che stanno facendo entrambe molto bene. È una bella partita, non sapevo come si sarebbe sviluppata. È bella da giocare, insomma, è bella da giocare da lassù e vogliamo fare una bella prestazione».

Cristante ai canali ufficiali del club

La cosa più importante era vincere, soprattutto in casa. Come valutate la partita?
«Era fondamentale vincere e tornare a farlo in casa. Abbiamo fatto un'ottima partita, nonostante le difficoltà recenti. È bello essere lassù, è bello vincere».

Avete trovato una squadra molto organizzata. Come avete affrontato la partita?
«Sì, erano molto organizzati. In campionato hanno subito pochissimo, quindi lo sapevamo. Siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto e a crescere nel corso della partita. Man mano che i minuti passavano, siamo riusciti a gestirla bene fino alla fine».