Roma-Bologna - I duelli del match

28.10.2017 17:00 di Yuri Dell'Aquila Twitter:    vedi letture
Fonte: Redazione Vocegiallorossa - Yuri Dell'Aquila
Roma-Bologna - I duelli del match

A tre giorni di distanza dalla delicatissima sfida di Champions League contro il Chelsea, la Roma di Eusebio Di Francesco è a caccia dei tre punti in campionato, affrontando allo Stadio Olimpico il Bologna di Donadoni, dopo il risicato successo ottenuto con un gol di scarto sul Crotone nello scorso turno infrasettimanale.

VoceGiallorossa.it, come di consueto, vi offre i duelli che decideranno il match.

PERES-DI FRANCESCO - Tegola in casa giallorossa, che dovrà fare i conti con l'ennesimo infortunio al legamento crociato del ginocchio di un proprio terzino, Karsdorp in questo caso, appena rientrato da un problema all'altro ginocchio. A beneficiarne, quello che potrebbe essere definito un highlander, Bruno Peres, sempre pronto in caso di necessità a rendersi disponibile sull'out di destra; beccato dai tifosi romanisti per qualche errore di troppo in questo avvio stagionale, al brasiliano l'occasione per redimersi, partendo dal duello con un figlio d'arte, Federico Di Francesco, che sfiderà il papà seduto sulla panchina romanista. 

FLORENZI-MASINA - Se come probabile Edin Dzeko usufruirà di un turno di riposo, Alessandro Florenzi verrà riproposto, dopo le prove con Milan (in cui ha segnato la sua prima e fino ad ora unica rete stagionale) e Napoli, sulla corsia offensiva di destra, dando maggiore solidità difensiva rispetto alla catena opposta formata da Kolarov ed El Shaarawy (favorito su Perotti). Sulla sua strada, il numero 24 giallorosso troverà Adam Masina, le cui quotazioni rispetto a un paio di anni fa sembrano essere in calo, come dimostrato dall'esclusione dall'Europeo Under 21 della scorsa estate ordito dal CT Di Biagio anche a causa di un problema tendineo che lo ha fortemente limitato per gran parte della stagione passata. Dotato di gran corsa e un buon senso dell'inserimento, il terzino classe '94 ha già dimostrato di saper far male ai giallorossi, segnando un gol nel 2-2 della stagione 2015/2016.

DEFREL-HELANDER - Al centro del tridente giallorosso, dopo una prima parte di stagione piuttosto in ombra (e i primi malumori da parte dell'ambiente romanista) sarà finalmente il turno di Grégoire Defrel nel proprio ruolo più congeniale. L'ex calciatore del Sassuolo, voluto proprio dal suo ex tecnico in neroverde Eusebio Di Francesco, ha fino a qui giocato solamente come esterno destro fornendo supporto a Dzeko, con scarsi risultati. Il tecnico abruzzese gode ancora di una profonda stima nei confronti del francese, che come da lui dichiarato nella conferenza stampa ha solo bisogno di sbloccarsi, nell'auspicio che si inizi proprio nel match di stasera, nel quale dovrà vedersela con la coppia di centrali formata da Helander e Gonzalez, rocciosi ma lenti, che potrebbero subìre la velocità del numero 23 della Roma.