Livorno-Roma - I duelli del match

25.08.2013 14:00 di  Alessandro Carducci  Twitter:    vedi letture
Livorno-Roma - I duelli del match
© foto di Vocegiallorossa.it

Inizia stasera il campionato della Roma. I giallorossi giocheranno sul difficile campo del Picchi di Livorno, con i padroni di casa vogliosi di fare bella figura per festeggiare il ritorno in serie A. Anche quest’anno, Vocegiallorossa.it vi proporrà prima di ogni gara i duelli che decideranno il match.

MAICON – LAMBRUGHI – Il brasiliano ha una voglia matta di far bene per riconquistare la Nazionale, in vista dei mondiali del prossimo anno in programma proprio in Brasile. Nelle prime amichevoli ha fatto già intravedere qualche numero dei suoi.

PJANIC – DUNCAN – Il centrocampista livornese ex Inter dovrà vedersela con Miralem Pjanic, che avrà il compito di far ragionare la squadra e di dare qualità alla manovra, complice anche l’assenza di Strootman per infortunio. Il bosniaco si posizionerà sul centrodestra, con De Rossi vertice basso e Bradley spostato sul centrosinistra. Garcia punta molto sull’ex giocatore del Lione e, nonostante le diverse offerte, alla fine dovrebbe rimanere nella Capitale.

TOTTI – EMERSON – Cambiano le proprietà, gli allenatori e i giocatori ma è sempre lui a dover trascinare la Roma. Con la partenza di Osvaldo, l’infortunio di Destro e la delicata situazione di Lamela, il peso dell’attacco ricadrà tutto sul numero dieci giallorosso, che tornerà così a ricoprire il ruolo di prima punta.