Lazio-Roma - I duelli del match

01.09.2019 12:44 di Federico Pavone Twitter:    vedi letture
Lazio-Roma - I duelli del match
Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

La seconda gara di campionato presenta già una grande sfida per la Roma, impegnata nel derby contro la Lazio. I giallorossi sono reduci da un pirotecnico pareggio per 3-3 contro il Genoa, mentre gli uomini di Inzaghi hanno iniziato la propria stagione imponendosi per 3-0 contro la Sampdoria.

Come di consueto, Vocegiallorossa.it vi offre i duelli che potrebbero decidere la partita.

MANCINI-IMMOBILE - Dopo la disastrosa prova difensiva offerta contro il Genoa, la retroguardia giallorossa dovrà dare il meglio di sé per arginare l'attacco della Lazio. Il nuovo acquisto Chris Smalling è stato convocato per il derby ma il suo utilizzo è a dir poco improbabile, pertanto Fonseca quasi sicuramente si affiderà dal primo minuto a Mancini. L'ex difensore dell'Atalanta ha faticato durante le amichevoli estive, soffrendo il passaggio dalla difesa a tre di Gasperini a quella a quattro di Fonseca, ma dopo il debutto dalla panchina contro i grifoni potrebbe essere già arrivato il momento di partire come titolare. Mancini dovrà vedersela con Ciro Immobile, già a segno alla prima di campionato. L'attaccante biancoceleste è certamente una delle stelle a disposizione di Inzaghi e possiede tutte le qualità di un grande centravanti, soprattutto per quanto riguarda la conclusione a rete. Immobile ha le capacità per punire ogni sbavatura dei difensori avversari, pertanto Mancini dovrà offrire (assieme al compagno di reparto Fazio) una prestazione di alto livello. 

PELLEGRINI-MILINKOVIC - Si preannuncia un duello infuocato in mezzo al campo quello tra Pellegrini e Milinkovic-Savic. Il centrocampista della Lazio possiede doti tecniche impressionanti per un calciatore della sua stazza e, nelle scorse stagioni, è stato certamente uno dei trascinatori della sua squadra. Lorenzo Pellegrini dovrà dunque essere capace, con l'aiuto di Bryan Cristante, di arginare lo strapotere fisico del serbo ma allo stesso tempo dare qualità alla manovra giallorossa. Pellegrini potrebbe essere decisivo in entrambe le fasi di gioco, specialmente in attacco, e l'aver segnato uno splendido gol di tacco nel derby d'andata della scorsa stagione dovrebbe dare grande fiducia al giovane centrocampista romano.

ÜNDER-LULIC - Cengiz Ünder è certamente uno dei giocatori più in forma della rosa giallorossa. L'attaccante turco ha siglato un gol meraviglioso contro il Genoa, bruciando in velocità mezza difesa rossoblu prima di concludere a rete con un impressionante tiro di sinistro, trafiggendo Radu. Ünder ha vissuto un'estate brillante, mettendosi in mostra in quasi ogni amichevole, segnale importante dopo i tanti problemi fisici dello scorso anno. A limitare le accelerazioni di Ünder ci sarà Lulic, che agirà sulla corsia di sinistra del 3-5-2 biancoceleste. Il bosniaco dovrà mantenere altissima la concentrazione per tutta la durata del match ed essere bravo a capire quando spingersi in avanti, evitando di scoprire la difesa laziale.