L'avversario - Attenzione a Mota Carvalho, la qualità del centrocampo della Virtus Entella

14.01.2019 17:30 di Alessandro Carducci Twitter:    vedi letture
L'avversario - Attenzione a Mota Carvalho, la qualità del centrocampo della Virtus Entella
Vocegiallorossa.it
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Sarà la Virtus Entella a sfidare la Roma negli ottavi di Coppa Italia.

PUNTI DI FORZA – La Virtus Entella cerca di fare la partita con un palleggio semplice ma efficace. La palla viene trasmessa centralmente e, soprattutto, sulla fascia destra con Belli molto attivo e con Icardi molto abile a dare sostegno e a inserirsi in area di rigore.
Nizzetto agirà da mezzala sinistra e avrà il compito di dare qualità alla manovra, forte della sua partecipazione al 52% delle azioni da gol della Virtus Entella.
L’uomo più pericoloso è però Mota Carvalho. Bravissimo a tagliare dietro al centrale nel corridoio di sinistra, l’attaccante della Virtus Entella non è solo il capocannoniere del club ma, anche, l’uomo con più passaggi chiave riusciti.
La squadra ligure cerca spesso di andare al cross e sa rendersi pericolosa sulle palle alte.

PUNTI DEBOLI – La Virtus Entella chiude bene gli spazi ma potrebbe soffrire se la Roma saprà allargare il gioco con rapidità ed efficacia. Dato il tasso tecnico inferiore, se gli uomini di Di Francesco scambieranno palla con rapidità potranno entrare in area di rigore e rendersi pericolosi.

GIOCATORI CHIAVE - Mota Carvalho è il calciatore più pericoloso. È il giocatore con più gol realizzati (7), ha partecipato al 62% delle azioni da gol ed è il calciatore con più passaggi chiave realizzati (12). Da tenere d’occhio Nizzetto, per la qualità che sa dare alla manovra e ai calci piazzati, e a Icardi, bravo a inserirsi in area di rigore.

Virtus Entella (4-3-1-2): Paroni; Belli, Baroni, Pellizzer, Crialese; Icardi, Paolucci, Nizzetto; Adorjan; Mancosu, Mota Carvalho.