Bianchi: "Roma, puoi restare al vertice. Sembra che il pilota conosca la macchina alla perfezione"

Ottavio Bianchi nel corso della sua carriera ha meritato di sedersi sulle panchine di Napoli e Roma, sicuramente non cosa da poco per un allenatore. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate a Il Mattino:
Si rivede più in Gasperini o in Conte?
«Spero per loro che non abbiano nulla di mio (ride, ndr). Sono due bravissimi professionisti, il loro è un ruolo difficile. I miei vecchi maestri dicevano che l’allenatore è come un pilota di Formula uno: se non hai la macchina con il motore, telaio e gomme validi, puoi anche essere un grande pilota…».
Il carattere di Gasperini può aiutarlo a gestire la Roma?
«Se fanno risultati sicuramente. Una volta, quando c’erano polemiche, dissero a Montanelli che avevo un brutto carattere e lui rispose: "Vuol dire che ha carattere". Quello che stupisce nella Roma è l’immediatezza dei risultati: la Roma di quest’anno sembra una Roma nella quale il pilota conosce la macchina alla perfezione».
Napoli e Roma possono rimanere al vertice?
«Sì, anche perché le altre sono in grave difficoltà. Anche se adesso è presto, il Napoli ha già consolidato mentre la Roma è sopra le attese perché di solito il primo anno trovi difficoltà».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati
